Home » Il Comune » Polizia Municipale » SANZIONI » Pagamento "multe"

COME SI PAGANO LE “MULTE” AL CODICE DELLA STRADA

Il pagamento dei verbali contestati su strada o notificati al proprio domicilio può essere effettuato secondo le seguenti modalità:

1) tramite C/C postale n. 206987 intestato a COMANDO POLIZIA MUNICIPALE MESSINA indicando nella causale il numero e la data del verbale, il veicolo e la targa .

  bollettino web


2) tramite bonifico bancario indicando le coordinate bancarie coordinate IBAN IT55 Z076 0116 5000 0000 0206 987 indicando nella causale il numero e la data del verbale, il veicolo e la targa.

Banca


Il pagamento, altresì, può avvenire con le stesse modalità indicate sopra anche nel caso in cui l’utente trovi il cd “Avviso di accertamento” (verbale di colore verde sul parabrezza del veicolo in assenza del trasgressore).
In questo caso, se si vuole evitare la notificazione del verbale e l’addebito delle relative spese, accetta il pagamento dello stesso entro il termine di 20 giorni dalla data dell’infrazione.

ATTENZIONE: Nel caso in cui l’infrazione commessa preveda la decurtazione dei punti, ai sensi dell’art. 126Bis del C.d.S., si dovrà produrre espressa dichiarazione che attesti la responsabilità della violazione, con le complete generalità e gli estremi della patente di guida del trasgressore, debitamente sottoscritta da parte del trasgressore.