Home » Norme certificazione

Norme in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive

 

(Art. 15 legge n. 183 del 12 novembre 2011,

 

 

Il Comune di Messina, con deliberazione di Giunta Municipale n. 39 del 20 gennaio 2012, ha individuato l’Ufficio “Comunicazione, Aggiornamento del Personale e URP” quale Ufficio Responsabile per tutte le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti per consentire a queste ultime lo svolgimento di “idonei controlli, anche a campione” delle dichiarazioni sostitutive, a norma dell’articolo 71 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

 

 

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

 

 

Posta certificata commerciale (PEC)

 

urp@pec.comune.messina.it

Telefono: 0907722147 – 0907722148 - 0907722149

Fax : 0907722128

Sostegno Inclusione Attiva

SI RENDE NOTO CHE, A PARTIRE DAL 2 SETTEMBRE 2016, I CITTADINI IN POSSESSO DEI REQUISITI POSSONO PRESENTARE LA RICHIESTA PER IL "SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA" ( SIA ).

SCARICA L'AVVISO 

SCARICA IL MODULO PER LA DOMANDA

 

Verde Bene Comune

Concessione in uso gratuito di spazi cittadini

 

 

 

PAES MESSINA

PIANO D'AZIONE ENERGIA SOSTENIBILE