Descrizione
Di concerto con il sindaco Federico Basile, prosegue il tour negli istituti cittadini dell’assessore alle Politiche Scolastiche Pietro Currò, che oggi ha incontrato all’Istituto comprensivo La Pira-Gentiluomo a Camaro la dirigente scolastica Luisa Lo Manto, insieme alle docenti Grazia Gravagno e Pinella Bertuccelli. L’assessore Currò è entrato in contatto con una realtà scolastica situata in una zona periferica della città, ma molto viva ed attiva nell’azione educativo-didattica anche attraverso un’intensa progettualità mirata a coinvolgere bambini e ragazzi in attività stimolanti, creative e sempre inclusive.
“La dirigente Lo Manto – ha spiegato l’assessore Currò - ha illustrato il programma degli eventi che l’Istituto intende realizzare in rete con altri istituti scolastici di Messina, al fine di proseguire in forme sempre più proficue la collaborazione con l’Amministrazione comunale. I progetti sui quali si è discusso hanno come comune denominatore l’educazione alla bellezza, nell’intento di stimolare i giovani studenti alla creatività, alla ricerca, alla progettazione e agli interventi di sviluppo culturale sul nostro territorio. Un segnale tangibile di vicinanza da parte dell’Amministrazione Basile che testimonia l’attenzione delle Istituzioni al panorama scolastico”. Nello specifico, grazie alla collaborazione tra Istituto “La Pira Gentiluomo” e Amministrazione comunale, si realizzeranno il 13 novembre 2023 la “Staffetta della Gentilezza”, il “Carnevale a tema ” a febbraio 2024, la 3a Edizione di “Zancle in Fiore” a maggio 2024 e un progetto di “Educazione alla bellezza” durante l’arco dell’anno scolastico.
Recentemente l’assessore Currò ha incontrato all’Istituto comprensivo Manzoni-Dina e Clarenza la dirigente Concetta Quattrocchi e la dirigente scolastica Giuseppina Broccio all’Istituto comprensivo Gaetano Martino.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Ieri seduta ordinaria di Consiglio comunale
- ATM ti porta al concerto di Vasco Rossi. Tutte le informazioni utili
- Domani pomeriggio a Palazzo Zanca l'inaugurazione della mostra di poster art "Ri-generazioni Civiche: artistə per la pace, il lavoro, il pianeta, la cittadinanza"
- Provvedimenti viabili di martedì 17 giugno
- Pubblicato l’avviso per l’attuazione dell’istituto del “baratto amministrativo” per l’anno 2025: la soddisfazione dell’Amministrazione Basile
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di maggio 2025
- Oltre 2500 presenze a Villa Dante nella due giorni della prevenzione sanitaria
- Il Premio Adolfo Celi emoziona e fa riflettere Messina: tra parole, colori e musica si è conclusa la sesta edizione
- Provvedimenti viabili di lunedì 16 giugno
- A Villa Dante al via la VI edizione delle Giornate della Prevenzione
Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2023, 13:39