Descrizione
Proseguono gli incontri nell’ambito del progetto “Le istituzioni incontrano la scuola”, un percorso amministrativo condiviso dal sindaco Federico Basile e dall’assessore al ramo Pietro Currò. Oggi, venerdì 6 ottobre, l’Assessore alla Pubblica istruzione si è recato alla sede centrale dell’Istituto comprensivo “San Francesco di Paola”. Nel corso dell’incontro, cui hanno preso parte il vicepresidente della V Circoscrizione Giulio Fragale, la dirigente scolastica Renata Greco e la presidente del Consiglio d’Istituto Dafne Pappalardo, sono state affrontate alcune tematiche relative all’adozione “idee” di Avanguardie Educative; alla possibilità di indire laboratori disciplinari per il settore della scuola secondaria di I grado; il debate, il service learning; e l’outdoor, nel quadro delle collaborazioni sottoscritte nell’anno scolastico in corso con agenzie formative del territorio, da quelle a carattere sportivo (Uisp, PCR, Camminare I Peloritani) a quelle più specificamente disciplinari (MUME, Orto Botanico, Teatro Vittorio Emanuele). Il confronto è stata occasione anche per proporre la trasformazione dell’area antistante la scuola in una piazza green attrezzata da rendere fruibile agli studenti e ai residenti della zona con l’obiettivo di contribuire a educare al rispetto dell’ambiente e in generale dei beni pubblici.
“Un importante momento di confronto - ha detto l’assessore Currò - in cui Scuola e Comune dialogano sulla raccolta di proposte condivisibili, occasioni che contribuiscono a rendere sempre più significativi gli incontri che si susseguiranno nel corso di questo programma, al fine di rendere la scuola protagonista della vita amministrativa della Città”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- ATM ti porta al concerto dei The Kolors a Capo Peloro
- Provvedimenti viari per interventi di scerbatura, potatura e spazzamento da mercoledì 27 sino a venerdì 29 agosto
- Provvedimenti viabili di mercoledì 20 agosto
- Provvedimenti viabili di martedì 19 agosto
- Contributi a fondo perduto per la rimozione e lo smaltimento di manufatti in amianto: domande entro il 5 settembre 2025
- Dal 5 al 7 settembre a Villa Dante la X edizione del Festival “MessinaCon 2025”
- Provvedimenti viabili di lunedì 18 agosto
- Messinaservizi Bene Comune: da lunedì 18 agosto al via il terzo ciclo di disinfestazione contro la zanzara tigre
- Da lunedì 25 agosto alla Terza Circoscrizione sarà attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica (CIE)
- Provvedimenti viabili di giovedì 14 agosto
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2023, 16:17