Descrizione
Provvedimenti viari per interventi di scerbatura giovedì 16 e venerdì 17 novembre.
Giovedì 16 e venerdì 17, nella fascia oraria 6-14, saranno effettuati interventi di scerbatura nel quadrilatero via Taormina e vie limitrofe. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Divieto di sosta in vico I Frumentario.
In considerazione delle difficoltà di transito veicolare, istituito il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati di vico I Frumentario.
Lavori di pavimentazione stradale: divieti sul viale Boccetta.
Il Servizio Mobilità Urbana, per consentire lavori di pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso per strato di usura, nell’ambito degli interventi di ripristino, recupero e miglioramento della qualità ambientale di un tratto di viale Boccetta, ha disposto provvedimenti viabili. Pertanto, dalle ore 20.30 di oggi, lunedì 13, alle 7 di sabato 18 novembre, durante la fascia oraria 20.30-7, vigeranno il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato sud della carreggiata sud e sul lato nord della carreggiata nord di viale Boccetta, nel tratto compreso tra viale Principe Umberto/Regina Margherita e corso Cavour; in entrambe le carreggiate stradali di viale Boccetta, nel tratto compreso tra viale Principe Umberto/Regina Margherita e corso Cavour, il divieto di transito veicolare, consentendo il transito veicolare nella semicarreggiata (di entrambe le carreggiate stradali, direzione di marcia mare-monte e direzione di marcia monte-mare) che di volta in volta non sarà interessata dagli interventi, garantendo, in sicurezza la fruibilità degli esistenti attraversamenti pedonali. Istituito infine il limite massimo di velocità di 30 km/h in entrambe le carreggiate stradali di viale Boccetta, nel tratto compreso tra viale Principe Umberto/Regina Margherita e corso Cavour.
Lavori di miglioramento della sicurezza ed estensione della pista ciclabile urbana del centro città.
Nell’ambito dei lavori di miglioramento della sicurezza ed estensione della pista ciclabile urbana del centro città, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto da domani, martedì 14, sino a martedì 28 novembre, saranno istituiti il divieto di transito veicolare nell’esistente pista ciclabile e dell’adiacente corsia riservata della carreggiata ovest di via Garibaldi, nel tratto compreso tra viale Boccetta e largo San Giacomo, provvedendo alla collocazione di idonee barriere e segnaletica stradale, garantendo, in sicurezza, il regolare svolgimento del transito veicolare nelle restanti due corsie di marcia in direzione nord-sud; ed il limite massimo di velocità di 30 km/h nella carreggiata ovest di via Garibaldi, nel tratto compreso tra viale Boccetta e largo San Giacomo. Garantiti infine, in sicurezza, per fasi di intervento, la fruibilità degli esistenti attraversamenti pedonali nel tratto di via Garibaldi.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 25 sino a domenica 31 agosto 2025
- Avviso per richiesta tessera A.S.T. per anziani - Anno 2026
- Provvedimenti viabili di giovedì 21 agosto
- Visita oggi a Palazzo Zanca di 53 giovani appartenenti al progetto Erasmus+ Youth Exchange
- Furti e atti vandalici alla sede della III Circoscrizione e alla scuola “La Pira 2”: la ferma condanna del Sindaco Basile e dell’Amministrazione comunale
- ATM ti porta al concerto dei The Kolors a Capo Peloro
- Provvedimenti viari per interventi di scerbatura, potatura e spazzamento da mercoledì 27 sino a venerdì 29 agosto
- Provvedimenti viabili di mercoledì 20 agosto
- Provvedimenti viabili di martedì 19 agosto
- Contributi a fondo perduto per la rimozione e lo smaltimento di manufatti in amianto: domande entro il 5 settembre 2025
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2023, 11:29