Descrizione
L’assessore alla Pubblica istruzione Pietro Currò ha presenziato alla cerimonia di inaugurazione del campetto polifunzionale presso la Scuola Primaria “D. Gentiluomo”. All’appuntamento, presente la Dirigente Scolastica Luisa Lo Manto con i docenti gli alunni e i rappresentanti dei genitori, hanno preso parte anche autorità civili e religiose del territorio di Camaro in cui è ubicato il plesso scolastico.
“Il campetto polifunzionale, realizzato con i finanziamenti ottenuti nell’ambito della programmazione PO FESR della Regione Sicilia-2014/2020, rappresenta una struttura significativa nel contesto di una realtà territoriale cittadina, considerata periferica, ma che attraverso la promozione di attività ludico-sportive auspichiamo – ha detto l’assessore Currò – in sinergia con la Scuola di contribuire alla crescita educativa dei ragazzi favorendo la loro inclusione sociale”. La cerimonia è stata allietata da performance motorie dei giovani allievi, ai quali l’assessore Currò ha donato una pianta di melograno, simbolo dell’abbondanza, di prosperità e fortuna.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- A Villa Dante celebrata l’eccellenza scolastica dei più giovani
- Messina. “Festa del Mare Bandiera Blu”: il 13 luglio lungo il litorale di Santa Margherita
- Al via lunedì 7 luglio gli interventi nei villaggi alluvionati della zona sud della città
- Grande partecipazione all’avvio della quinta edizione del progetto “Estate Addosso”
- Lavori raddoppio ferroviario – area stoccaggio Contesse: incontro a Palazzo Zanca con RFI, Italferr e il Commissario di governo
- Provvedimenti viabili di venerdì 4 luglio
- ATM ti porta al concerto di Marracash. Tutte le informazioni utili
- Lunedì 7 luglio seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Biblioteca comunale e Archivio Storico: domani sospesa l’attività
- Sabato 5 luglio a Palazzo Zanca: “Obesità, Nutrizione e Salute Mentale – Approccio Multidisciplinare Integrato”
Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2023, 14:28