Descrizione
Si è tenuta ieri sera, presso i locali dell’Istituto Verona Trento Ettore Maiorana, la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2023/2024, alla presenza del vicesindaco con delega all’Edilizia Scolastica Salvatore Mondello.
E’ stata altresì l’occasione per celebrare il ritorno in possesso delle aule che per lungo tempo sono state utilizzate dall’Istituto Nautico Caio Duilio, contestualmente all’inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico e non ultimo la quiescenza di alcuni docenti, impossibilitati a festeggiare il loro ritiro dal servizio, a causa del covid nell’ultimo triennio.
"E’ stata una splendida cerimonia - ha commentato il vicesindaco Mondello a margine dell'evento - che mi ha emozionato non poco, in quanto ha sancito il valore profondo della sinergia, elemento che ha consentito di superare la questione annosa dello scambio di aule tra il Verona Trento e il Nautico. Con le due dirigenti scolastiche, che ringrazio sentitamente, è stato possibile avviare un’intesa che ha portato alla risoluzione della vicenda, nell’esclusivo interesse delle comunità scolastiche interessate. Un sentito ringraziamento al dott. Privitera della Città Metropolitana, vero motore tecnico-amministrativo di tutta la questione. E' la dimostrazione che quando si agisce correttamente e con buona volontà, qualunque problematica può essere superata. Sono stato molto felice di presenziare in luoghi a me cari, dove ha avuto inizio il mio percorso professionale che mi ha dato modo, oggi, di essere al servizio della mia comunità”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Cento anni di vita e coraggio: gli auguri dell’Amministrazione comunale alla signora Caterina Miceli
- Messina premiata da CONAI
- Domani conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Patrocinio del Ministero della Cultura all'edizione 2025 della Vara e dei Giganti
- Sabato 5 luglio Marracash in concerto allo stadio Franco Scoglio
- Provvedimenti viabili di mercoledì 2 luglio
- Oggi, alle ore 13.30, seduta straordinaria di Consiglio comunale
- Giovedì 3 luglio a Palazzo Zanca campagna di prevenzione delle malattie oculari
- Comune di Messina: assegnate 29 figure professionali per il potenziamento dei servizi sociali nell’ambito del PN Inclusione 2021/2027
- Contesse, stop ai mezzi pesanti di notte per tutelare il diritto al riposo dei residenti del villaggio UNRRA
Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023, 12:30