Descrizione
Il sindaco Federico Basile ha ricevuto ieri a palazzo Zanca Giuseppe Merlino, giovane maresciallo dei carabinieri, messinese in servizio a Milano, che, nella notte dello scorso 2 dicembre, ha salvato un 29enne dalle fiamme dell'incendio che si è sviluppato in una palazzina di via Arquà.
Merlino, assieme ad un collega, ha fatto evacuare il palazzo e quando è stato informato che un giovane si trovava ancora dentro l'edificio, si è introdotto nell'appartamento e, facendosi strada strisciando per terra, lo ha tirato fuori poco prima che crollasse il solaio e, dopo averlo rianimato, l'ha condotto in un'ambulanza.
"Siamo orgogliosi - ha detto il Sindaco - che un nostro concittadino si sia reso protagonista di un atto così coraggioso, è un gesto esemplare mettere a repentaglio la propria vita per salvarne un'altra". Merlino ha ringraziato il sindaco Basile, che gli ha consegnato un dono con lo stemma del Comune, per averlo accolto nella sua città natale con cui, nel tempo, ha continuato a mantenere un legame forte.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Ieri seduta ordinaria di Consiglio comunale
- ATM ti porta al concerto di Vasco Rossi. Tutte le informazioni utili
- Domani pomeriggio a Palazzo Zanca l'inaugurazione della mostra di poster art "Ri-generazioni Civiche: artistə per la pace, il lavoro, il pianeta, la cittadinanza"
- Provvedimenti viabili di martedì 17 giugno
- Pubblicato l’avviso per l’attuazione dell’istituto del “baratto amministrativo” per l’anno 2025: la soddisfazione dell’Amministrazione Basile
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di maggio 2025
- Oltre 2500 presenze a Villa Dante nella due giorni della prevenzione sanitaria
- Il Premio Adolfo Celi emoziona e fa riflettere Messina: tra parole, colori e musica si è conclusa la sesta edizione
- Provvedimenti viabili di lunedì 16 giugno
- A Villa Dante al via la VI edizione delle Giornate della Prevenzione
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023, 08:49