Descrizione
E' stato consegnato questa mattina il plesso della scuola Ferraù di villaggio Aldisio, alla presenza del vicesindaco e assessore con delega all’Edilizia Scolastica Salvatore Mondello, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Pietro Currò, della dirigente scolastica Ersilia Caputo, il RUP Domenico di Bella e una rappresentanza dell’Istituto Comprensivo “Leopardi”.
Sono stati eseguiti interventi in materia di vulnerabilità sismica, di ristrutturazione dei prospetti e di rifacimento dell'impermeabilizzazione dell'intero lastrico solare, finanziati con delibera Cipe 79/2012 per un importo complessivo di € 910.000,00.
"Abbiamo ridato sicurezza e dignità - ha evidenziato il vicesindaco Mondello - ad un plesso molto importante per il territorio, che sarà restituito alla comunità scolastica, funzionale per tutte le attività didattiche. E’ stato emozionante guardare le facce dei bambini sorridenti, felici di poter fruire di locali nuovi e all’avanguardia, condividendo attività e svago. La nostra opera di riqualificazione degli istituti scolastici comunali continua e ci rende orgogliosi di tutto il lavoro già svolto e di quanto già programmato. Andiamo avanti!”.
L'incontro è stato allietato da un coro natalizio dei bambini della scuola diretto dalle loro insegnanti.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina. “Festa del Mare Bandiera Blu”: il 13 luglio lungo il litorale di Santa Margherita
- Al via lunedì 7 luglio gli interventi nei villaggi alluvionati della zona sud della città
- Grande partecipazione all’avvio della quinta edizione del progetto “Estate Addosso”
- Lavori raddoppio ferroviario – area stoccaggio Contesse: incontro a Palazzo Zanca con RFI, Italferr e il Commissario di governo
- Provvedimenti viabili di venerdì 4 luglio
- ATM ti porta al concerto di Marracash. Tutte le informazioni utili
- Lunedì 7 luglio seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Biblioteca comunale e Archivio Storico: domani sospesa l’attività
- Sabato 5 luglio a Palazzo Zanca: “Obesità, Nutrizione e Salute Mentale – Approccio Multidisciplinare Integrato”
- Disinfestazione: nuovi interventi dalle ore 22.00 sino al 5 luglio su aree del centro, nord e sud della città
Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023, 12:05