Descrizione
Ancora un momento di incontro dell’Amministrazione comunale con gli istituti scolastici cittadini che, in occasione delle festività natalizie, ha visto nella giornata di ieri, giovedì 21 dicembre, la presenza del sindaco Federico Basile e dell’assessore alla Pubblica istruzione Pietro Currò al plesso Petrarca dell’Istituto Comprensivo Paradiso. Il Sindaco e l’Assessore sono stati accolti dalla dirigente Eleonora Corrado, cui hanno preso parte il presidente della VI Municipalità Giovanni Donato e l’intera comunità scolastica. La visita è stata occasione per ammirare l’albero di Natale e le decorazioni a tema natalizio realizzati dagli studenti, il tutto arricchito dalla melodia di una zampogna.
Il sindaco Basile e l’assessore Currò nel ricordare ai bambini l’indispensabile cammino scolastico fatto di scoperte utili per una sana crescita, si sono complimentati con loro per una importante realtà della Petrarca, quale il laboratorio STEM; ed infine hanno avuto modo di apprezzare l’esibizione del coro della scuola dell’infanzia e di quella primaria, diretto da Gabriele Scarfì.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Provvedimenti viabili di giovedì 21 agosto
- Visita oggi a Palazzo Zanca di 53 giovani appartenenti al progetto Erasmus+ Youth Exchange
- Furti e atti vandalici alla sede della III Circoscrizione e alla scuola “La Pira 2”: la ferma condanna del Sindaco Basile e dell’Amministrazione comunale
- ATM ti porta al concerto dei The Kolors a Capo Peloro
- Provvedimenti viari per interventi di scerbatura, potatura e spazzamento da mercoledì 27 sino a venerdì 29 agosto
- Provvedimenti viabili di mercoledì 20 agosto
- Provvedimenti viabili di martedì 19 agosto
- Contributi a fondo perduto per la rimozione e lo smaltimento di manufatti in amianto: domande entro il 5 settembre 2025
- Dal 5 al 7 settembre a Villa Dante la X edizione del Festival “MessinaCon 2025”
- Provvedimenti viabili di lunedì 18 agosto
Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2023, 18:41