Descrizione
Si è riunita, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 27 dicembre a palazzo Zanca, la Commissione consiliare “Ponte sullo Stretto”, presieduta dal consigliere Giuseppe Trischitta, con all’ordine del giorno l’elezione dei due vicepresidenti per il completamento dell’Ufficio di presidenza della Commissione.
Ventisei i commissari presenti che hanno eletto tra i propri membri con scrutinio segreto a maggioranza assoluta dei componenti, i consiglieri comunali Giovanbattista Caruso e Giuseppe Schepis, rispettivamente con 15 e 11 voti per affiancare nella conduzione e nella programmazione dei lavori d’Aula il presidente Trischitta. La 7a commissione consiliare permanente è stata istituita, con delibera votata all’unanimità durante la seduta di Consiglio Comunale del 22 novembre 2023, al fine di monitorare l’andamento dei lavori per la realizzazione del Ponte sullo Stretto e di tutte le opere connesse e compensative, ritenute strategiche e necessarie per ottimizzare la pianificazione territoriale e la gestione delle risorse e dei servizi pubblici. Durante la seduta il Presidente ha elaborato un cronoprogramma di massima che prevede la convocazione di sedute con ospiti titolati a rappresentare i settori di propria pertinenza in relazione agli aspetti politici, amministrativi, finanziari e tecnici determinanti per la finalizzazione dell’opera.
La prossima seduta della commissione è stata fissata alle ore 19.15 di lunedì 8 gennaio 2024, cui parteciperanno rappresentanti dei comitati “NO PONTE”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 25 sino a domenica 31 agosto 2025
- Avviso per richiesta tessera A.S.T. per anziani - Anno 2026
- Provvedimenti viabili di giovedì 21 agosto
- Visita oggi a Palazzo Zanca di 53 giovani appartenenti al progetto Erasmus+ Youth Exchange
- Furti e atti vandalici alla sede della III Circoscrizione e alla scuola “La Pira 2”: la ferma condanna del Sindaco Basile e dell’Amministrazione comunale
- ATM ti porta al concerto dei The Kolors a Capo Peloro
- Provvedimenti viari per interventi di scerbatura, potatura e spazzamento da mercoledì 27 sino a venerdì 29 agosto
- Provvedimenti viabili di mercoledì 20 agosto
- Provvedimenti viabili di martedì 19 agosto
- Contributi a fondo perduto per la rimozione e lo smaltimento di manufatti in amianto: domande entro il 5 settembre 2025
Ultimo aggiornamento: 27 dicembre 2023, 17:48