Descrizione
E’ stata inaugurata questa mattina la nuova strada di collegamento dalla via del Carmine, alla presenza del sindaco Federico Basile, del vicesindaco Salvatore Mondello, dei componenti del Consiglio della II Municipalità, del RUP Salvatore Grillo e della direzione Lavori Agatino Davì.
Il tortuoso iter per la riqualificazione dell’importante arteria ha avuto inizio nel 2007; con l’arrivo della Giunta De Luca e proseguendo con l'Amministrazione Basile, in particolare con l’accelerazione procedurale impressa dal vicesindaco Mondello, sono state risolte le criticità tecnico-amministrative-economiche ed è stato possibile riavviare i lavori.
La strada in questione è dotata di marciapiedi laterali ed è completa di illuminazione pubblica e raccolta delle acque bianche e meteoriche. Per la sua realizzazione è stato impegnato un importo complessivo pari a € 241.392,28, con fondi comunali, mentre l’importo contrattuale dei lavori, aggiudicati alla ditta Vassallo, ammonta ad € 131.511,52.
“Oggi siamo qui tutti insieme - hanno dichiarato a margine il Sindaco e il Vicesindaco - per inaugurare un’opera importante, una strada di collegamento ex novo che darà respiro alla viabilità della zona sud. Raccogliamo con soddisfazione i frutti di un impegno costante per Messina, che ci spinge ad affrontare e superare le difficoltà, per restituire alla città strutture e servizi che migliorino la qualità della vita della nostra comunità. Ancora una volta…insieme si può fare!”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- ATM ti porta al concerto dei The Kolors a Capo Peloro
- Provvedimenti viari per interventi di scerbatura, potatura e spazzamento da mercoledì 27 sino a venerdì 29 agosto
- Provvedimenti viabili di mercoledì 20 agosto
- Provvedimenti viabili di martedì 19 agosto
- Contributi a fondo perduto per la rimozione e lo smaltimento di manufatti in amianto: domande entro il 5 settembre 2025
- Dal 5 al 7 settembre a Villa Dante la X edizione del Festival “MessinaCon 2025”
- Provvedimenti viabili di lunedì 18 agosto
- Messinaservizi Bene Comune: da lunedì 18 agosto al via il terzo ciclo di disinfestazione contro la zanzara tigre
- Da lunedì 25 agosto alla Terza Circoscrizione sarà attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica (CIE)
- Provvedimenti viabili di giovedì 14 agosto
Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2024, 12:35