Descrizione
Lunedì 8 aprile, alle ore 10, nel salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, il comune di Taormina, il comune di Messina e l'Azienda Meridionale Acque Messina, nel corso di una conferenza stampa congiunta, illustreranno i termini della convenzione sottoscritta tra il comune di Taormina e la società Siciliacque S.p.A..
L'incontro sarà occasione per presentare le strategie e le azioni che permetteranno di migliorare l'approvvigionamento idrico per il comune di Taormina mediante un lavoro di sinergia tra Amam e Siciliacque fornitore unico degli apporti idrici, e illustrare nel dettaglio i termini della convenzione.
“A seguito infatti, di svariati incontri che hanno interessato Siciliacque, il Comune di Taormina, l’AMAM e l’Assemblea Territoriale Idrica di Messina – annuncia il comune di Taormina - le parti hanno raggiunto una soluzione tecnica al fine di rispondere alle esigenze di incremento idrico avanzate dal Comune di Taormina senza che questa possa minimamente incidere sulla normale fornitura idrica che riguarda la città di Messina. Durante la conferenza, sarà dunque esposto il contributo di ciascuna parte in causa e il dettaglio del progetto”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Giovedì 3 luglio a Palazzo Zanca campagna di prevenzione delle malattie oculari
- Comune di Messina: assegnate 29 figure professionali per il potenziamento dei servizi sociali nell’ambito del PN Inclusione 2021/2027
- Contesse, stop ai mezzi pesanti di notte per tutelare il diritto al riposo dei residenti del villaggio UNRRA
- Presentato a Palazzo Zanca il calendario delle manifestazioni promosse dalla Fondazione Messina per la Cultura
- Agevolazioni TARI 2025, pubblicato il bando. Stanziati 700.000 euro per le famiglie
- Grande partecipazione all’evento “Musica al Tramonto” al Parco Aldo Moro
- Fondazione Messina per la Cultura: il 1° luglio a Palazzo Zanca la presentazione del cartellone estivo
- Messina: “Quel posto occupato. In ogni luogo"
- Inaugurato oggi il "Museo di Storia Naturale dello Stretto di Messina, nell'Area del Mediterraneo" - Polo di Messina
- Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: chiusura al traffico veicolare di un tratto autostradale dal 2 al 18 luglio e dal 21 luglio all’8 agosto
Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2024, 17:32