Descrizione
Mercoledì 29 maggio, alle ore 10, nella sala Falcone Borsellino a Palazzo Zanca sarà presentato il programma della finale di Coppa Italia Serie A di Beach Soccer, che si svolgerà dal 27 al 30 giugno prossimi nell’arena Beach Stadium sulla spiaggia di Capo Peloro a Punta Faro. All’incontro con i giornalisti, presenti il sindaco di Messina Federico Basile e l’assessore alle Politiche sportive e ai Grandi eventi Massimo Finocchiaro, prenderanno parte il presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio Lega Nazionale Dilettanti del Comitato Regionale Sicilia Sandro Morgana; il componente del Dipartimento Beach Soccer Fabio Nicosia; il componente della Consulta Nazionale per la Regione Sicilia Giuseppe Bosco; e l’esperto comunale allo sport Francesco Giorgio.
L’evento è patrocinato dal Comune di Messina e promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti Dipartimento Beach Soccer. A contendersi la vittoria finale saranno le più forti squadre italiane fra le quali Viareggio, Napoli, Pisa e Catania. Gli incontri, trasmessi in diretta sul canale dedicato di DAZN, saranno occasione per assicurare alla città di Messina una importante vetrina nazionale. Nel corso della conferenza stampa saranno inoltre presentate le attività collaterali all’evento, che si svolgeranno, dal 20 al 30 giugno, intorno all’Arena Beach Stadium. Un autentico village di oltre 5000 mq, attrezzato con postazioni di street food, iniziative di intrattenimento con concerti live, contest di djset, laboratori ed animazione per bambini, giochi ed aree attrezzate.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Aspettando la Vara: domani la consegna dei nuovi vestiti delle statue dell’Assunta e di Gesù del Carro Votivo della Vara
- Oggi, alle ore 14, seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Biblioteca comunale "Cannizzaro" e Archivio Storico ad agosto aperti esclusivamente in orario antimeridiano dalle 9 sino alle 13
- Provvedimenti viabili di lunedì 7 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 13 luglio 2025
- Orari estivi per i Centri Comunali di Raccolta e le Isole Ecologiche: chiusura pomeridiana fino al 13 settembre
- A Villa Dante celebrata l’eccellenza scolastica dei più giovani
- Messina. “Festa del Mare Bandiera Blu”: il 13 luglio lungo il litorale di Santa Margherita
- Al via lunedì 7 luglio gli interventi nei villaggi alluvionati della zona sud della città
- Grande partecipazione all’avvio della quinta edizione del progetto “Estate Addosso”
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2024, 14:19