Descrizione
L’Azienda speciale Messina Social City rende noto l’avvenuta pubblicazione del bando per le iscri-zoni al Servizio Asilo Nido Comunale per l’Anno Educativo 2024/2025. L’Avviso è rivolto ai nuovi iscritti e a coloro che, già iscritti nell’anno educativo 2023/2024, inten-dono riconfermare per la medesima struttura.
Il servizio insieme a quelli integrativi all’infanzia si inserisce nel “Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino a sei anni” ed è aperto a tutti i bambini da zero a tre anni d’età, indipendentemente da nazionalità, religione o razza, per essere al servizio della comunità e chiamato a servire l'intero territorio comunale. L'anno educativo si considera dal 1° settembre al 31 luglio dell'anno solare successivo e sarà sospeso durante i giorni festivi e durante il mese di agosto. Gli asili nido comunali saranno aperti dalle 7.30 alle 16 di ogni giorno lavorativo; l’orario di frequen-za è stabilito per tutti i nidi in modo uniforme dal lunedì al sabato e potrà essere previsto il prolun-gamento orario fino alle ore 18.
Gli utenti interessati potranno presentare la domanda di iscrizione eslusivamente online dalla mezzanotte del 12 giugno 2024 alle ore 23.59 del 23 giugno 2024.
Per accedere alla piattaforma on line sarà necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Si-stema Pubblico di Identità Digitale), o CIE (Carta di Identità Elettronica) e collegarsi al seguente link: https://serviziscolastici.comune.messina.it/portalecittadino/login
Il bando è consultabile in allegato.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Provvedimenti viabili di mercoledì 2 luglio
- Oggi, alle ore 13.30, seduta straordinaria di Consiglio comunale
- Giovedì 3 luglio a Palazzo Zanca campagna di prevenzione delle malattie oculari
- Comune di Messina: assegnate 29 figure professionali per il potenziamento dei servizi sociali nell’ambito del PN Inclusione 2021/2027
- Contesse, stop ai mezzi pesanti di notte per tutelare il diritto al riposo dei residenti del villaggio UNRRA
- Presentato a Palazzo Zanca il calendario delle manifestazioni promosse dalla Fondazione Messina per la Cultura
- Agevolazioni TARI 2025, pubblicato il bando. Stanziati 700.000 euro per le famiglie
- Grande partecipazione all’evento “Musica al Tramonto” al Parco Aldo Moro
- Fondazione Messina per la Cultura: il 1° luglio a Palazzo Zanca la presentazione del cartellone estivo
- Messina: “Quel posto occupato. In ogni luogo"
Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2024, 19:36