Descrizione
Il rilevamento dell'affluenza alle urne per le Elezioni Europee 2024, effettuato alle ore 19 di oggi, domenica 9 giugno, ha registrato 57.760 votanti, pari ad una percentuale del 31,46. Alle Europee del 2019, quando si votò in un’unica giornata, allo stesso orario, i votanti furono 52.047, pari ad una percentuale del 26,58; alle Europee del 2014, con le modalità del 2019 e allo stesso orario, i votanti furono 52mila 799 votanti con una percentuale del 26,87. Alle Europee del 2009 la percentuale fu del 32,0 con 63.857 votanti; a quelle del 2004, 41,9 per cento con 84 mila 542 votanti. Alle Europee del 1999 nei seggi comunali di Messina si registrò una percentuale conclusiva del 61,94. Alla chiusura delle votazioni per eleggere i rappresentanti del Parlamento europeo del 1994 (si votava anche per le Amministrative) la percentuale fu del 74,56.
Informazioni utili per gli elettori sul sito istituzionale del Comune.
“DOVE VOTO?” al link https://dovevoto.comune.messina.it
Consultare la piattaforma è semplice, basta inserire il proprio codice fiscale per avere in tempo reale l’individuazione della sezione dove recarsi a votare.
Disponibile poi il link https://elezioni.comune.messina.it/# per visualizzare tutte le informazioni sull’andamento del voto, i dati di affluenza alle urne e i risultati relativi alle Elezioni Europee 2024.
I prossimi dati delle affluenze di oggi, domenica 9 giugno 2024, saranno pubblicati alle ore 23, alla chiusura dei seggi. Dalle 23 si avvieranno le operazioni di spoglio.
I dati sulla piattaforma saranno aggiornati in tempo reale alla ricezione dai vari seggi.
Ai link https://dovevoto.comune.messina.it https://elezioni.comune.messina.it/# è possibile accedere anche da telefono cellulare e smartphone.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Giovedì 3 luglio a Palazzo Zanca campagna di prevenzione delle malattie oculari
- Comune di Messina: assegnate 29 figure professionali per il potenziamento dei servizi sociali nell’ambito del PN Inclusione 2021/2027
- Contesse, stop ai mezzi pesanti di notte per tutelare il diritto al riposo dei residenti del villaggio UNRRA
- Presentato a Palazzo Zanca il calendario delle manifestazioni promosse dalla Fondazione Messina per la Cultura
- Agevolazioni TARI 2025, pubblicato il bando. Stanziati 700.000 euro per le famiglie
- Grande partecipazione all’evento “Musica al Tramonto” al Parco Aldo Moro
- Fondazione Messina per la Cultura: il 1° luglio a Palazzo Zanca la presentazione del cartellone estivo
- Messina: “Quel posto occupato. In ogni luogo"
- Inaugurato oggi il "Museo di Storia Naturale dello Stretto di Messina, nell'Area del Mediterraneo" - Polo di Messina
- Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: chiusura al traffico veicolare di un tratto autostradale dal 2 al 18 luglio e dal 21 luglio all’8 agosto
Ultimo aggiornamento: 9 giugno 2024, 19:49