Descrizione
Il sindaco Federico Basile si è recato ieri a casa della signora Giuseppa Squadrito per portarle a nome dell’Amministrazione comunale gli auguri per il suo centesimo compleanno, festeggiato proprio il 13 giugno. Messinese di adozione, la signora Squadrito nata a Porto Empedocle, si è trasferita a Messina con la famiglia in tenera età. Madre di 2 figli, ha 4 nipoti e 1 pronipote, vedova da dieci anni, si è sempre prodigata e messa a disposizione della famiglia ed è stata anche una maestra di scuola elementare che si è contraddistinta per avere cresciuto, con garbo e modestia, tante bambine e bambini. Ancora attiva, l’anziana gode di ottima salute e circondata dagli affetti più cari ha trascorso una giornata gioiosa e spensierata.
Il sindaco Basile le ha donato una targa commemorativa e nel complimentarsi per il lusinghiero traguardo raggiunto “Nonna Giuseppa è una persona incredibilmente lucida e attiva - le parole di Basile -. È sempre emozionante festeggiare compleanni così importanti. Mi complimento con tutta la sua famiglia e le porgo i miei migliori auguri a nome di tutta la Città e di grande serenità per i prossimi anni”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Orari estivi per i Centri Comunali di Raccolta e le Isole Ecologiche: chiusura pomeridiana fino al 13 settembre
- A Villa Dante celebrata l’eccellenza scolastica dei più giovani
- Messina. “Festa del Mare Bandiera Blu”: il 13 luglio lungo il litorale di Santa Margherita
- Al via lunedì 7 luglio gli interventi nei villaggi alluvionati della zona sud della città
- Grande partecipazione all’avvio della quinta edizione del progetto “Estate Addosso”
- Lavori raddoppio ferroviario – area stoccaggio Contesse: incontro a Palazzo Zanca con RFI, Italferr e il Commissario di governo
- Provvedimenti viabili di venerdì 4 luglio
- ATM ti porta al concerto di Marracash. Tutte le informazioni utili
- Lunedì 7 luglio seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Biblioteca comunale e Archivio Storico: domani sospesa l’attività
Ultimo aggiornamento: 14 giugno 2024, 08:32