Descrizione
Oggi, giovedì 11 luglio, alle ore 11, nella sala Ovale di palazzo Zanca, il sindaco Federico Basile, insieme all'assessore al Turismo Enzo Caruso, incontreranno i titolari delle strutture alberghiere ed extra alberghiere nel corso di una riunione allargata agli operatori del turismo.
A seguito della pubblicazione dei dati statistici forniti dall’Osservatorio Turistico Regionale che evidenziano, a partire dal 2019, un continuo trend in aumento dei pernottamenti in città, l’Amministrazione Basile, d’intesa con gli operatori di settore, ha provveduto a realizzare una coordinata e accattivante offerta turistica, distribuita durante la settimana, da proporre agli ospiti delle strutture durante il loro soggiorno.
Obiettivo dell’iniziativa è creare una sinergia tra l’offerta e chi la propone, al fine di garantire agli ospiti un gradevole soggiorno, mediante la conoscenza del territorio messinese, attraverso il cosiddetto “turismo esperienziale”. Nel corso dell’incontro sarà distribuito un supporto digitale per ciascuna struttura.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Giovedì 3 luglio a Palazzo Zanca campagna di prevenzione delle malattie oculari
- Comune di Messina: assegnate 29 figure professionali per il potenziamento dei servizi sociali nell’ambito del PN Inclusione 2021/2027
- Contesse, stop ai mezzi pesanti di notte per tutelare il diritto al riposo dei residenti del villaggio UNRRA
- Presentato a Palazzo Zanca il calendario delle manifestazioni promosse dalla Fondazione Messina per la Cultura
- Agevolazioni TARI 2025, pubblicato il bando. Stanziati 700.000 euro per le famiglie
- Grande partecipazione all’evento “Musica al Tramonto” al Parco Aldo Moro
- Fondazione Messina per la Cultura: il 1° luglio a Palazzo Zanca la presentazione del cartellone estivo
- Messina: “Quel posto occupato. In ogni luogo"
- Inaugurato oggi il "Museo di Storia Naturale dello Stretto di Messina, nell'Area del Mediterraneo" - Polo di Messina
- Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: chiusura al traffico veicolare di un tratto autostradale dal 2 al 18 luglio e dal 21 luglio all’8 agosto
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2024, 08:16