Descrizione
L’assessore alla Pubblica istruzione Pietro Currò, in rappresentanza anche del sindaco Federico Basile, si è recato in visita alla scuola Don Orione, ex Giovanni XXIII, diretta dalla dirigente scolastica Ersilia Caputo.
Il rappresentante istituzionale di palazzo Zanca, ospite in più occasioni del plesso Ferraù di villaggio Aldisio, da quest’anno accorpato all’Istituto comprensivo “G. Leopardi” e a seguito degli interventi di migliorie strutturali, ha avuto modo di verificare la riorganizzazione degli ambienti di apprendimento.
“Ho riscontrato – ha dichiarato l’assessore Currò – ancora una volta il livello alto della scuola messinese e il ruolo fondamentale che essa assume per dare forza all’istruzione e all’educazione nella formazione delle future generazioni e quindi della società del futuro. Come sosteneva lo scrittore di Comiso Gesualdo Bufalino ‘la mafia, se un giorno sarà sconfitta, a debellarla sarà un esercito di maestri elementari’”.
“Le aule, spaziose e luminose, - ha spiegato Ersilia Caputo - sono state dotate di digital board, divenute ormai strumenti importanti per l'espletamento del lavoro dei docenti. Il plesso ha inoltre una sala informatica con relative postazioni PC, un ampio laboratorio scientifico e un'aula immersiva. Al primo piano si trova anche un salone adibito a conferenze e/o ad incontri formativi per gli allievi. Ogni ambiente è provvisto di apparecchiature tecnologiche di ultima generazione”.
L’incontro ha dato modo alla Dirigente e all’Assessore di rinnovare l’impegno di un’efficace e proficua collaborazione tra Amministrazione comunale e mondo scolastico.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Visita oggi a Palazzo Zanca di 53 giovani appartenenti al progetto Erasmus+ Youth Exchange
- Dal 5 al 7 settembre a Villa Dante la X edizione del Festival “MessinaCon 2025”
- Festival “MessinaCon 2025”: lunedì 18 agosto conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Messina premia l’eccellenza scolastica: 516 studenti con 100 e lode celebrati al Palacultura
- I volontari del Servizio Civile Universale di Messina e Paternò in vista dal Vicesindaco Mondello
- A Villa Dante celebrata l’eccellenza scolastica dei più giovani
- Grande partecipazione all’avvio della quinta edizione del progetto “Estate Addosso”
- Messina: inaugurato il primo YoungME Point a Piazza Cairoli
- Chiusura posticipata a lunedì 30 giugno della mostra collettiva "Ri-generazioni Civiche: artistə per la pace, il lavoro, il pianeta, la cittadinanza"
- Al via il primo Info Point YOUNG ME: domani l’inaugurazione a Piazza Cairoli
Ultimo aggiornamento: 26 luglio 2024, 10:44