Descrizione
È in pubblicazione all’albo pretorio online sul sito istituzionale del Comune di Messina, l’avviso rivolto ai gestori delle scuole dell’infanzia statali, paritarie e sezioni primavera, relativo alla possibilità di accedere ad un contributo, ai sensi del D.lgs 65/17, al fine di incrementare i servizi educativi rivolti agli alunni disabili, della fascia di età 3-6 anni, attraverso la realizzazione di progetti finalizzati alla loro integrazione e inclusione.
Chi può partecipare
Possono presentare domanda di contributo i gestori delle scuole dell’infanzia statali e paritarie riconosciute ai sensi della legge 62/2000, nonché le sezioni primavera regolarmente autorizzate. Le domande dovranno essere corredate da progetti educativi dedicati all'inclusione degli alunni disabili, finalizzati alla promozione di percorsi formativi volti a favorire l'integrazione all'interno della scuola.
Modalità di presentazione delle domande
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte utilizzando l’apposita modulistica, allegata, e dovranno essere firmate dal legale rappresentante, con firma digitale o autografa, corredata da copia del documento di identità. L’istanza, comprensiva di progetto e piano dei costi, dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.messina.it, specificando nell’oggetto: "AVVISO PUBBLICO per contributi inerenti i servizi educativi fascia 3-6 anni e sezioni primavera ai sensi del D. Lgs. 65/2017".
Termini di presentazione
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre, le ore 12.00 del 30 ottobre 2024. La mancata presentazione nei tempi indicati comporterà l’esclusione dalla procedura di assegnazione dei contributi.
Criteri di assegnazione e importi
I contributi saranno assegnati ai gestori che presenteranno progetti volti a migliorare o ampliare i servizi educativi per gli alunni disabili. L’importo sarà ripartito proporzionalmente in base al numero di richieste ammissibili e in funzione del piano dei costi di ciascun progetto. L'istruttoria delle domande sarà curata dal Dipartimento comunale Servizi alla Persona e alle Imprese.
In allegato è possibile visionare il bando e scaricare la modulistica.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Provvedimenti viabili di giovedì 21 agosto
- Visita oggi a Palazzo Zanca di 53 giovani appartenenti al progetto Erasmus+ Youth Exchange
- Furti e atti vandalici alla sede della III Circoscrizione e alla scuola “La Pira 2”: la ferma condanna del Sindaco Basile e dell’Amministrazione comunale
- ATM ti porta al concerto dei The Kolors a Capo Peloro
- Provvedimenti viari per interventi di scerbatura, potatura e spazzamento da mercoledì 27 sino a venerdì 29 agosto
- Provvedimenti viabili di mercoledì 20 agosto
- Provvedimenti viabili di martedì 19 agosto
- Contributi a fondo perduto per la rimozione e lo smaltimento di manufatti in amianto: domande entro il 5 settembre 2025
- Dal 5 al 7 settembre a Villa Dante la X edizione del Festival “MessinaCon 2025”
- Provvedimenti viabili di lunedì 18 agosto
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 16:44