Descrizione
Domani, giovedì 26 settembre, alle ore 9, nella sala Palumbo del Palacultura Antonello, l'assessorato del Territorio e dell'Ambiente – dipartimento dell'Urbanistica – della Regione Siciliana, d'intesa con l'Amministrazione comunale di Messina, convoca un incontro pubblico, aperto alla stampa, con i soggetti pubblici e privati. Alla riunione prenderanno parte il sindaco Federico Basile, il vicesindaco e assessore alla Mobilità Salvatore Mondello, l'assessora regionale Giuseppa Savarino, il dirigente generale del dipartimento Urbanistica Calogero Beringheli, l'urbanista Raffaele Gerometta della società Mate per gli aspetti tecnici e tutti i soggetti interessati al territorio. L'obiettivo è avviare l'attività di partecipazione finalizzata al confronto costruttivo per l'elaborazione del Piano Territoriale Regionale (PTR) a valenza economica e sociale della Regione Siciliana.
Il dibattito di domani è specifico per Messina e provincia, poiché l'Assessorato del Territorio e dell'Ambiente si è già impegnato in una presentazione itinerante anche in altre province regionali.
Nell'ambito della formazione dei piani è garantita la partecipazione a tutti i soggetti pubblici e privati, nonchè alle associazioni e organizzazioni, siano essi persone fisiche e giuridiche, attraverso l'ascolto attivo delle esigenze, il dibattito pubblico sugli obiettivi generali, la più ampia pubblicità degli atti e dei documenti di pianificazione e la possibilità di presentare contributi.
Per qualsiasi informazione più dettagliata è possibile collegarsi al sito specifico www.ptrsicilia.it .
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- A Villa Dante celebrata l’eccellenza scolastica dei più giovani
- Messina. “Festa del Mare Bandiera Blu”: il 13 luglio lungo il litorale di Santa Margherita
- Al via lunedì 7 luglio gli interventi nei villaggi alluvionati della zona sud della città
- Grande partecipazione all’avvio della quinta edizione del progetto “Estate Addosso”
- Lavori raddoppio ferroviario – area stoccaggio Contesse: incontro a Palazzo Zanca con RFI, Italferr e il Commissario di governo
- Provvedimenti viabili di venerdì 4 luglio
- ATM ti porta al concerto di Marracash. Tutte le informazioni utili
- Lunedì 7 luglio seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Biblioteca comunale e Archivio Storico: domani sospesa l’attività
- Sabato 5 luglio a Palazzo Zanca: “Obesità, Nutrizione e Salute Mentale – Approccio Multidisciplinare Integrato”
Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2024, 10:44