Descrizione
Martedì 15 ottobre, dalle ore 15.30 alle 17.30, presso la Biblioteca comunale "Tommaso Cannizzarro", sita sul viale Boccetta 373, all'interno del Palacultura Antonello, si terrà una lezione informativa della Croce Rossa di Messina sulle "Manovre di disostruzione pediatrica e adulta".
Il corso della durata di 2 ore, organizzato dalla sezione di Messina della Croce Rossa, in collaborazione con la Biblioteca comunale, ha lo scopo di addestrare e istruire il cittadino al riconoscimento e alla gestione pratica delle situazioni di emergenza da ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, in soggetti adulti e pediatrici.
L'evento è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria, inviando una mail a biblioteca.cannizzaro@comune.messina.it, indicando nell'oggetto "richiesta partecipazione lezione informativa su manovre di disostruzione". La partecipazione è consentita fino al raggiungimento dei sedici posti disponibili.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Domani a Palazzo Zanca l’insediamento del Commissario Straordinario del Comune di Messina
- Lavori di rifacimento della pavimentazione di alcune strade a Briga Superiore
- Referendum Costituzionale 22 e 23 marzo 2026: le limitazioni viarie
- Patrimonio Messina S.p.A., pubblicato l’avviso per alienazione e valorizzazione di immobili comunali
- Il Rotary Club Stretto di Messina dona due targhe turistiche al Comune
- Messina protagonista alla Fashion Week con il ME Fashion Award
- Comune di Messina e Fallimento Messinambiente S.p.A. in liquidazione raggiungono un accordo transattivo
- I prossimi appuntamenti di marzo della Biblioteca comunale Cannizzaro
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 8 marzo 2026
- Interventi nella galleria San Jachiddu: da oggi a venerdì 6 marzo divieto di transito nella fascia oraria 9-17
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 11:26