Descrizione
"Sono in corso le operazioni per ripristinare le aree colpite dall'ondata di maltempo che ha interessato Messina dalle prime ore del mattino, provocando allagamenti in diverse zone della città. L’amministrazione comunale, coordinata dall’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, è intervenuta tempestivamente con uomini e mezzi per fronteggiare l’emergenza e garantire la sicurezza dei cittadini," comunica l'Amministrazione.
"Attivato anche il Centro Operativo Comunale (COC) e le squadre comunali, con il supporto dei mezzi idrovori, stanno operando nelle zone più critiche per ridurre i disagi. Parallelamente, la Città Metropolitana e l'AMAM sono impegnate nella rimozione delle ostruzioni nelle caditoie e nella pulizia delle strade dai detriti accumulati." Le aree maggiormente colpite includono Zafferia, Galati Sant'Anna, Mili San Pietro, Giampilieri, Pezzolo, Santa Margherita e Ponte Schiavo.
“La situazione resta sotto osservazione per eventuali eventi improvvisi – rassicura l’Amministrazione - sebbene il fenomeno stia gradualmente attenuandosi dal punto di vista idraulico, è comunque necessario continuare a monitorare attentamente nelle prossime ore per prevenire e gestire possibili dissesti idrogeologici”.
Si informa la cittadinanza che il COC sta monitorando attentamente tutte le segnalazioni ricevute al numero 09022866, assicurando un intervento tempestivo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- A Villa Dante celebrata l’eccellenza scolastica dei più giovani
- Messina. “Festa del Mare Bandiera Blu”: il 13 luglio lungo il litorale di Santa Margherita
- Al via lunedì 7 luglio gli interventi nei villaggi alluvionati della zona sud della città
- Grande partecipazione all’avvio della quinta edizione del progetto “Estate Addosso”
- Lavori raddoppio ferroviario – area stoccaggio Contesse: incontro a Palazzo Zanca con RFI, Italferr e il Commissario di governo
- Provvedimenti viabili di venerdì 4 luglio
- ATM ti porta al concerto di Marracash. Tutte le informazioni utili
- Lunedì 7 luglio seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Biblioteca comunale e Archivio Storico: domani sospesa l’attività
- Sabato 5 luglio a Palazzo Zanca: “Obesità, Nutrizione e Salute Mentale – Approccio Multidisciplinare Integrato”
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024, 13:20