Descrizione
"Sono in corso le operazioni per ripristinare le aree colpite dall'ondata di maltempo che ha interessato Messina dalle prime ore del mattino, provocando allagamenti in diverse zone della città. L’amministrazione comunale, coordinata dall’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, è intervenuta tempestivamente con uomini e mezzi per fronteggiare l’emergenza e garantire la sicurezza dei cittadini," comunica l'Amministrazione.
"Attivato anche il Centro Operativo Comunale (COC) e le squadre comunali, con il supporto dei mezzi idrovori, stanno operando nelle zone più critiche per ridurre i disagi. Parallelamente, la Città Metropolitana e l'AMAM sono impegnate nella rimozione delle ostruzioni nelle caditoie e nella pulizia delle strade dai detriti accumulati." Le aree maggiormente colpite includono Zafferia, Galati Sant'Anna, Mili San Pietro, Giampilieri, Pezzolo, Santa Margherita e Ponte Schiavo.
“La situazione resta sotto osservazione per eventuali eventi improvvisi – rassicura l’Amministrazione - sebbene il fenomeno stia gradualmente attenuandosi dal punto di vista idraulico, è comunque necessario continuare a monitorare attentamente nelle prossime ore per prevenire e gestire possibili dissesti idrogeologici”.
Si informa la cittadinanza che il COC sta monitorando attentamente tutte le segnalazioni ricevute al numero 09022866, assicurando un intervento tempestivo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Provvedimenti viabili di giovedì 21 agosto
- Visita oggi a Palazzo Zanca di 53 giovani appartenenti al progetto Erasmus+ Youth Exchange
- Furti e atti vandalici alla sede della III Circoscrizione e alla scuola “La Pira 2”: la ferma condanna del Sindaco Basile e dell’Amministrazione comunale
- ATM ti porta al concerto dei The Kolors a Capo Peloro
- Provvedimenti viari per interventi di scerbatura, potatura e spazzamento da mercoledì 27 sino a venerdì 29 agosto
- Provvedimenti viabili di mercoledì 20 agosto
- Provvedimenti viabili di martedì 19 agosto
- Contributi a fondo perduto per la rimozione e lo smaltimento di manufatti in amianto: domande entro il 5 settembre 2025
- Dal 5 al 7 settembre a Villa Dante la X edizione del Festival “MessinaCon 2025”
- Provvedimenti viabili di lunedì 18 agosto
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024, 13:20