Descrizione
Si è svolta questa mattina a Messina, presso la Caserma Crisafulli-Zuccarello, la cerimonia di avvicendamento al Comando del 5° Reparto “Aosta” tra il generale di Brigata Maurizio Taffuri e il subentrante di pari grado Pasquale Spanò, alla presenza del sindaco Federico Basile, del vicesindaco Salvatore Mondello con delega alle Forze Armate, del generale di Divisione Forze Operative Sud Angelo Michele Ristuccia, di massime autorità militari, civili e dei rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma.
Il generale Taffuri ha pronunciato un toccante discorso di commiato, nel quale ha espresso piena gratitudine a tutto il personale per il lavoro svolto, ribadendo la soddisfazione per la proficua attività realizzata a Messina, città alla quale si sente molto legato.
Il sindaco Basile ringrazia "il generale Taffuri per la grande opera svolta a favore della comunità, formulando un caloroso benvenuto al generale Spanò, confidando in una analoga e proficua intesa".
"Il rapporto di grande sinergia che lega questa gloriosa compagine militare alla nostra città - ha dichiarato a margine della cerimonia il Vicesindaco - è forte è costante. Non potremo dimenticare il determinante supporto fornito in occasioni di emergenza come alluvioni, pandemia, crisi idrica, nelle quali sono stati messi a disposizione uomini e mezzi. Tale stretta collaborazione non si è palesata soltanto in situazioni estreme, ma si è sostanziata anche nel quotidiano, mostrando grande attenzione e cura per Messina”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina: dopo il finanziamento ottenuto, pubblicato il bando di gara per la riqualificazione del centro sportivo Bonanno
- Max Pezzali torna a Messina: il 1° luglio 2026 allo stadio “Franco Scoglio”
- Provvedimenti viabili di martedì 8 luglio
- Visita di cortesia del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Carmine Masiello, a Palazzo Zanca
- “Io credo in me… E-SI-STO bene con te”: iniziativa in programma a Villa Dante il 10 e il 17 luglio
- Consegnati oggi i vestiti nuovi delle statue dell’Assunta e di Gesù del Carro Votivo della Vara
- Ieri seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Messina: Piazza Fazio rinasce con il progetto “Spazio Pubblico Resiliente”
- Consegnati i lavori all’Istituto scolastico Ettore Castronovo
- Aspettando la Vara: domani la consegna dei nuovi vestiti delle statue dell’Assunta e di Gesù del Carro Votivo della Vara
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2024, 15:17