Descrizione
“L’Imperatore del Multiverso” è il volume, scritto da un alunno speciale della classe V Sez. A dell’Istituto superiore "G. Minutoli", che sarà presentato giovedì 19 dicembre, a partire dalle ore 9, al Centro polifunzionale E-si-sto di villa Dante. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Messina e dalla Messina Social City, è promossa dall’Istituto Minutoli, guidato dal dirigente scolastico Pietro La Tona.
I lavori, moderati da Marianna Carcame, saranno aperti dai saluti istituzionali del sindaco Federico Basile, cui seguiranno quelli dell’assessora alle Politiche Giovanili Liana Cannata, della presidente della Messina Social City Valeria Asquini, di Gianluca Busacca dell’associazione Genesi e del dirigente scolastico La Tona. All’appuntamento prenderanno parte tra gli altri, i curatori del romanzo Gaetano Lo Presti e Flavia Gugliandolo, l’editore Costantino Di Nicolò e l’autore del volume Lillo XP. L'iniziativa è finalizzata a favorire anche un momento di aggregazione, di inclusione e di solidarietà, infatti, per l’occasione la giornata sarà arricchita da esibizioni musicali di cosplayer dell’associazione Semaluma e da un intermezzo musicale, a cura di Samuele Parisi accompagnato dal musicoterapista Emanuele Galletta.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina premiata da CONAI
- Domani conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Patrocinio del Ministero della Cultura all'edizione 2025 della Vara e dei Giganti
- Sabato 5 luglio Marracash in concerto allo stadio Franco Scoglio
- Provvedimenti viabili di mercoledì 2 luglio
- Oggi, alle ore 13.30, seduta straordinaria di Consiglio comunale
- Giovedì 3 luglio a Palazzo Zanca campagna di prevenzione delle malattie oculari
- Comune di Messina: assegnate 29 figure professionali per il potenziamento dei servizi sociali nell’ambito del PN Inclusione 2021/2027
- Contesse, stop ai mezzi pesanti di notte per tutelare il diritto al riposo dei residenti del villaggio UNRRA
- Presentato a Palazzo Zanca il calendario delle manifestazioni promosse dalla Fondazione Messina per la Cultura
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2024, 17:39