Descrizione
Il Comune di Messina, insieme all’Agenzia del Demanio e al Commissario Straordinario per il Risanamento delle Baraccopoli, è lieto di invitare i giornalisti alla conferenza stampa di presentazione del Piano Città degli Immobili Pubblici, in programma domani, giovedì 9 gennaio, alle ore 11, presso il salone delle Bandiere di palazzo Zanca. L’iniziativa rappresenta un importante passo avanti per la razionalizzazione, la valorizzazione, la riqualificazione e la rigenerazione del patrimonio immobiliare pubblico nel territorio messinese, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e promuovere uno sviluppo urbano sostenibile.
All’incontro con la stampa interverranno il Presidente della Regione Siciliana e Commissario Straordinario per il Risanamento delle Baraccopoli di Messina, Renato Schifani; il Sindaco di Messina, Federico Basile; e il Direttore dell'Agenzia del Demanio, Alessandra dal Verme.
Sarà l’occasione per illustrare i dettagli del progetto e i suoi obiettivi strategici, che puntano alla valorizzazione del nostro patrimonio pubblico e alla rigenerazione delle aree urbane della città di Messina.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Giovedì 3 luglio a Palazzo Zanca campagna di prevenzione delle malattie oculari
- Comune di Messina: assegnate 29 figure professionali per il potenziamento dei servizi sociali nell’ambito del PN Inclusione 2021/2027
- Contesse, stop ai mezzi pesanti di notte per tutelare il diritto al riposo dei residenti del villaggio UNRRA
- Presentato a Palazzo Zanca il calendario delle manifestazioni promosse dalla Fondazione Messina per la Cultura
- Agevolazioni TARI 2025, pubblicato il bando. Stanziati 700.000 euro per le famiglie
- Grande partecipazione all’evento “Musica al Tramonto” al Parco Aldo Moro
- Fondazione Messina per la Cultura: il 1° luglio a Palazzo Zanca la presentazione del cartellone estivo
- Messina: “Quel posto occupato. In ogni luogo"
- Inaugurato oggi il "Museo di Storia Naturale dello Stretto di Messina, nell'Area del Mediterraneo" - Polo di Messina
- Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: chiusura al traffico veicolare di un tratto autostradale dal 2 al 18 luglio e dal 21 luglio all’8 agosto
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2025, 08:20