Descrizione
La pubblicazione "1702 c’era una volta il calcio – Quando lo sport diventa arte" sarà presentata giovedì 13 marzo, alle ore 17.30, nel salone delle Bandiere a palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Federico Basile, degli assessori alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro e alle Politiche culturali Enzo Caruso. Il focus del libro sarà analizzato da Luigi Mondello; da Marco Centorrino, giornalista e docente dell’Università degli Studi di Messina; da Alessandro Notarstefano, già direttore responsabile della Gazzetta del Sud; e dai giornalisti della Gazzetta del Sud Mauro Cucé e Salvatore De Maria, che coordinerà i lavori. Si tratta di un volume ricchissimo di storie, con informazioni e contributi importanti.
Venerdì 14, alle 18, nei locali dell’art gallery "La Finestra Gialla", in via Centonze, si terrà l'inaugurazione della mostra d’arte contemporanea "1702 – C’era una volta il calcio", che racchiude tredici opere di grandi dimensioni, un metro per tre e i palloni trasformati dalla squadra dell’arte.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Cento anni di vita e coraggio: gli auguri dell’Amministrazione comunale alla signora Caterina Miceli
- Messina premiata da CONAI
- Domani conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Patrocinio del Ministero della Cultura all'edizione 2025 della Vara e dei Giganti
- Sabato 5 luglio Marracash in concerto allo stadio Franco Scoglio
- Provvedimenti viabili di mercoledì 2 luglio
- Oggi, alle ore 13.30, seduta straordinaria di Consiglio comunale
- Giovedì 3 luglio a Palazzo Zanca campagna di prevenzione delle malattie oculari
- Comune di Messina: assegnate 29 figure professionali per il potenziamento dei servizi sociali nell’ambito del PN Inclusione 2021/2027
- Contesse, stop ai mezzi pesanti di notte per tutelare il diritto al riposo dei residenti del villaggio UNRRA
Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2025, 11:18