Descrizione
Tutti coloro che sono stati beneficiari della riduzione di una o due rate o dell'intera bolletta della TARI dell'anno 2023, ma hanno pagato la bolletta ricevuta, possono recarsi in una qualsiasi filiale UNICREDIT in Italia per avere rimborsato l'importo pagato.
Per i beneficiari invece che non hanno pagato la bolletta, quest'ultima è stata compensata dagli uffici comunali per il numero di rate spettanti.
Collegandosi al sito del comune alla pagina *https://serviziweb.comune.messina.it/ - sezione "ELENCO RIMBORSO ESENZIONE/RIDUZIONE TARI 2023" e autenticandosi con SPID è possibile verificare se si è nell'elenco dei beneficiari del rimborso.
Solo in questo caso ci si può presentare in una qualsiasi filiale della banca "UNICREDIT" in tutta Italia, portando con sè un documento di riconoscimento valido e la tessera sanitaria per avere il rimborso, comunicando al cassiere di essere beneficiari della misura "ESENZIONE/RIDUZIONE TARI 2023 DEL COMUNE DI MESSINA".
L'assessore Roberto Cicala con delega ai tributi aggiunge: "Con questa misura si chiude l'era dei rimborsi per gli aiuti sulla TARI, in quanto come saprete, dal 2024 la procedura è stata resa digitale, affinché la riduzione o la totale riduzione sia già presente nella bolletta inviata al beneficiario, ricordando i passi avanti che si sono percorsi nella digitalizzazione dei servizi ai cittadini."
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- ATM ti porta al concerto dei The Kolors a Capo Peloro
- Provvedimenti viari per interventi di scerbatura, potatura e spazzamento da mercoledì 27 sino a venerdì 29 agosto
- Provvedimenti viabili di mercoledì 20 agosto
- Provvedimenti viabili di martedì 19 agosto
- Contributi a fondo perduto per la rimozione e lo smaltimento di manufatti in amianto: domande entro il 5 settembre 2025
- Dal 5 al 7 settembre a Villa Dante la X edizione del Festival “MessinaCon 2025”
- Provvedimenti viabili di lunedì 18 agosto
- Messinaservizi Bene Comune: da lunedì 18 agosto al via il terzo ciclo di disinfestazione contro la zanzara tigre
- Da lunedì 25 agosto alla Terza Circoscrizione sarà attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica (CIE)
- Provvedimenti viabili di giovedì 14 agosto
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2025, 11:45