Descrizione
A poco meno di un mese dalla tragica uccisione di Sara Campanella, che ha profondamente scosso la comunità messinese, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina, promuove un momento di raccoglimento e testimonianza contro ogni forma di violenza.
Domani, martedì 29 aprile, alle ore 18, in Piazza Pugliatti, la cittadinanza è invitata a partecipare al flash mob simbolico "Il silenzio uccide. Messina fa rumore". Insieme, romperemo il silenzio che troppo spesso circonda la violenza. Con questo gesto semplice ma potente, Messina vuole ribadire che il silenzio è complice: solo facendo rumore, costruendo rete e coltivando la memoria si può dare vita a una comunità capace di reagire alla sopraffazione e all’ingiustizia. Il sindaco Federico Basile ha dichiarato:"Con la famiglia di Sara stiamo definendo un percorso di attività di sensibilizzazione che coinvolgerà l'intera cittadinanza, con particolare attenzione ai più giovani. Vogliamo che la memoria di Sara diventi un esempio di vita, di consapevolezza e di impegno civile. Stiamo inoltre programmando la riqualificazione dell’aiuola a lei dedicata, per lasciare un segno concreto e duraturo della nostra vicinanza e del ricordo collettivo della comunità".
Sara vive nell’impegno quotidiano di una città che non dimentica.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Progetto HOME POC ME IV3.1.f: completato il secondo scorrimento delle graduatorie
- Nuovi obblighi per i monopattini elettrici: introduzione del contrassegno identificativo e dell’assicurazione obbligatoria
- Elezioni amministrative 2026: definito l’ordine di candidati e liste nei manifesti per le Circoscrizioni
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Messina, consegnata al Commissario straordinario Mattei la bandiera della Croce Rossa Italiana
- Amministrative 2026, al via il sorteggio per le Circoscrizioni: stasera a Palazzo Zanca
- Amministrative 2026: definito l'ordine su manifesti e schede elettorali dei candidati a Sindaco e al Consiglio comunale
- Amministrative 2026: oggi il sorteggio per l’ordine di inserimento sui manifesti e sulle schede elettorali
- Nuovi orari di apertura per la Biblioteca Comunale e Archivio Storico
- Messina, ordinanza antincendi 2026: al via “Difendiamo i Peloritani – siamo tutti sentinelle!”
Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2025, 12:55