Descrizione
Entra nel vivo domani il Piano “Messina Investe 2025–2028”. Sarà infatti pubblicato domani, venerdì 20 giugno 2025, sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana l'Avviso che farà decorrere i 30 giorni di pubblicazione, al termine dei quali sarà possibile presentare le istanze. I modelli definitivi sono già disponibili da oggi, giovedì 19 giugno, sulla piattaforma www.scelgomessina.it, insieme alla modulistica ufficiale necessaria per partecipare al bando che prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto fino a un massimo di 50.000 euro, destinati a imprese esistenti o di nuova costituzione attive nei settori della digitalizzazione, dell’artigianato e dell’agroalimentare.
“Oggi compiamo un passo concreto per sostenere chi fa impresa a Messina – ha dichiarato il sindaco Federico Basile –. Il Piano ‘Messina Investe’ è frutto di un lavoro attento e condiviso, e rappresenta una vera leva per trasformare la nostra città in un polo di innovazione e sviluppo. Con questi strumenti, aiutiamo le idee a diventare progetti e i progetti a diventare impresa”.
L’Avviso, pubblicato all’Albo Pretorio online sul sito istituzionale del Comune, sarà ufficializzato anche con l’estratto in uscita sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana (GURS n. 25 del 20/06/2025). Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9.00 di Lunedi 21 luglio 2025, esclusivamente online tramite la piattaforma www.scelgomessina.it e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Con una dotazione complessiva di 5 milioni di euro, finanziata nell’ambito del Programma Nazionale Metro Plus e Città Medie Sud 2021–2027 – Priorità 1 – Agenda digitale e innovazione urbana, l’Avviso punta a stimolare l’economia cittadina attraverso i progetti “Impresa.NET” e “MadeInME”, approvati con Delibera di Giunta n. 369 del 19 luglio 2023.
In allegato, l'avviso
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Comune di Messina: assegnate 29 figure professionali per il potenziamento dei servizi sociali nell’ambito del PN Inclusione 2021/2027
- Contesse, stop ai mezzi pesanti di notte per tutelare il diritto al riposo dei residenti del villaggio UNRRA
- Presentato a Palazzo Zanca il calendario delle manifestazioni promosse dalla Fondazione Messina per la Cultura
- Agevolazioni TARI 2025, pubblicato il bando. Stanziati 700.000 euro per le famiglie
- Grande partecipazione all’evento “Musica al Tramonto” al Parco Aldo Moro
- Fondazione Messina per la Cultura: il 1° luglio a Palazzo Zanca la presentazione del cartellone estivo
- Messina: “Quel posto occupato. In ogni luogo"
- Inaugurato oggi il "Museo di Storia Naturale dello Stretto di Messina, nell'Area del Mediterraneo" - Polo di Messina
- Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: chiusura al traffico veicolare di un tratto autostradale dal 2 al 18 luglio e dal 21 luglio all’8 agosto
- Al mare e nei locali con il bus: Atm lancia l’abbonamento estivo per gli under 18
Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2025, 18:20