Descrizione
Oggi, venerdì 1 agosto, alle ore 12, è convocata una seduta ordinaria di Consiglio comunale con il seguente ordine del giorno: 1) “tredici proposte di deliberazione di riconoscimento debiti fuori bilancio”; 2) “proposta di deliberazione relativa alla proroga dei poteri speciali al Commissario straordinario per il Risanamento delle aree degradate della città di Messina”; 3) Mozioni di indirizzo “Realizzazione parcheggi nel territorio comunale di Rodia e San Saba” e “Stanziamento minimo di 50.000 Euro per ciascuna delle sei Circoscrizioni nel prossimo Bilancio di Previsione; 4) proposta di Mozione di indirizzo “a sostegno di iniziative volte a esigere il rispetto immediato del ‘cessate il fuoco’, la liberazione incondizionata degli ostaggi israeliani ancora in mano di Hamas, la protezione della popolazione civile di Gaza, la fine delle violenze nei territori palestinesi occupati, la fornitura di aiuti umanitari continui, rapidi, sicuri e senza restrizioni all’interno della striscia di Gaza”; 5) atto di indirizzo per la tutela del villaggio di Contesse nell’ambito del progetto del Ponte sullo Stretto – richiesta di interlocuzione con Società Stretto di Messina, RFI e Italferr.
Lunedì 4 agosto, alle ore 14, il Consiglio comunale si riunirà per discutere della “presa d’atto della Relazione annuale del Sindaco sullo stato di attuazione del programma e sull’attività svolta, ai sensi dell’art. 17 della Legge Regionale 6.08.1992 n. 7 come modificato dall’art. 119 della Legge Regionale 31.01.2024, n. 3 - periodo 1 luglio 2024 – 30 giugno 2025”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Furti e atti vandalici alla sede della III Circoscrizione e alla scuola “La Pira 2”: la ferma condanna del Sindaco Basile e dell’Amministrazione comunale
- ATM ti porta al concerto dei The Kolors a Capo Peloro
- Provvedimenti viari per interventi di scerbatura, potatura e spazzamento da mercoledì 27 sino a venerdì 29 agosto
- Provvedimenti viabili di mercoledì 20 agosto
- Provvedimenti viabili di martedì 19 agosto
- Contributi a fondo perduto per la rimozione e lo smaltimento di manufatti in amianto: domande entro il 5 settembre 2025
- Dal 5 al 7 settembre a Villa Dante la X edizione del Festival “MessinaCon 2025”
- Provvedimenti viabili di lunedì 18 agosto
- Messinaservizi Bene Comune: da lunedì 18 agosto al via il terzo ciclo di disinfestazione contro la zanzara tigre
- Da lunedì 25 agosto alla Terza Circoscrizione sarà attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica (CIE)
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2025, 10:44