Descrizione
Venerdì 15 agosto, in occasione della ricorrenza della Festività dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, il Gran Camposanto e tutti i cimiteri cittadini saranno aperti ai visitatori dalle ore 8 sino alle 13. Mercoledì 13 il Gran Camposanto e giovedì 14 agosto tutti gli altri cimiteri cittadini osserveranno, invece, regolarmente la rispettiva chiusura settimanale.
"L’iniziativa nasce dalla volontà dell’Amministrazione Basile - ha spiegato l'Assessore ai Servizi Cimiteriali Massimiliano Minutoli - di permettere a tutti i cittadini di rendere omaggio ai propri cari in una giornata speciale, garantendo loro un momento di raccoglimento e memoria. L’apertura del prossimo 15 agosto è un gesto di vicinanza alla nostra comunità".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messinaservizi Bene Comune: nuovo ciclo di disinfestazione contro le zanzare dal 16 al 27 settembre 2025
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Domani migrazione in cloud dello Sportello Telematico
- Inaugurata al plesso scolastico "Andrea Antonio Donato" di Faro Superiore l’aula immersiva per la didattica innovativa
- Messina scrive una nuova pagina di civiltà: registrati all’anagrafe due gemellini con due madri
- Servizio di Vigilanza Scolastica
- Presentata oggi a palazzo Zanca dall’Amministrazione comunale la campagna "Navigando con - Io Non Rischio"
- Associazione "Amici della Biblioteca Tommaso Cannizzaro – APS": rinviata a mercoledì 24 settembre la conferenza stampa di presentazione
- Da martedì 16 settembre torna l'abbonamento MoveMe. Atm e Comune rilanciano la campagna promozionale per il tpl
- Presentato il programma della Settimana Europea della Mobilità. Concerto gratuito degli Zero Assoluto
Ultimo aggiornamento: 11 agosto 2025, 13:42