Descrizione
In merito alle segnalazioni dei cittadini riguardanti la presenza di cani randagi nel territorio di Gazzi, l’Assessore al Benessere Animale, Massimiliano Minutoli, comunica: "Gli uffici comunali competenti hanno già avviato le necessarie verifiche sul territorio".
È stato disposto il recupero immediato del cane nero individuato come capobranco, al fine di garantire la sicurezza dei residenti e la tutela degli altri animali presenti nella zona. Il recupero verrà effettuato nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di benessere animale.
L’Assessore precisa, inoltre: "Le operazioni di cattura sono in corso da diversi giorni, in particolare nelle aree tra Case Gescal e Maregrosso, e segnala che non tutti i cani presenti sono randagi: alcuni esemplari risultano infatti muniti di collare".
Il Comune continuerà a monitorare attentamente la situazione, intensificando le attività di prevenzione e controllo per ridurre il rischio di nuovi episodi. Il personale incaricato sta effettuando sopralluoghi mirati per organizzare in sicurezza le operazioni di cattura e la messa in sicurezza degli animali. Si ringraziano i cittadini per la collaborazione e si invita a fornire, se possibile, ulteriori dettagli utili per facilitare l’intervento.
Per informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Randagismo ai numeri 090/7723305 – 090/7723314, o la Centrale Operativa della Polizia Municipale al recapito 090 - 771000, oppure scrivere all’indirizzo email protocollo@pec.comune.messina.it
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum Costituzionale 22 e 23 marzo 2026: le limitazioni viarie
- Patrimonio Messina S.p.A., pubblicato l’avviso per alienazione e valorizzazione di immobili comunali
- Il Rotary Club Stretto di Messina dona due targhe turistiche al Comune
- Messina protagonista alla Fashion Week con il ME Fashion Award
- Comune di Messina e Fallimento Messinambiente S.p.A. in liquidazione raggiungono un accordo transattivo
- I prossimi appuntamenti di marzo della Biblioteca comunale Cannizzaro
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 8 marzo 2026
- Interventi nella galleria San Jachiddu: da oggi a venerdì 6 marzo divieto di transito nella fascia oraria 9-17
- Siglato a Palazzo Zanca il Protocollo d’Intesa tra Comune di Messina e Pro Loco Casali Peloritani
- Vie di accesso alla spiaggia: la Patrimonio Messina completa il Masterplan da Torre Faro a Mortelle
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2025, 15:03