Descrizione
Divieti in un tratto di via Palazzo per interventi di riqualificazione di Torre Faro.
Il Servizio Mobilità Urbana, per favorire gli interventi denominati “Fase di Lavoro 1”, che interessano la via Palazzo, nel tratto compreso tra le vie Pigafetta e Cariddi (ex via Nuova), a Torre Faro, ha previsto provvedimenti viabili, con una relativa modifica. Pertanto, dallo scorso lunedì 15 settembre sino al 14/11/2025, vigeranno il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, e di transito veicolare nel tratto sopracitato; il senso unico di circolazione, in direzione di marcia sud-nord, in via Palazzo, nel tratto compreso tra le vie Ribaud e Pigafetta; la direzione obbligatoria a sinistra in via Palazzo, direzione di marcia sud-nord, in corrispondenza dell’intersezione con via Pigafetta; la direzione obbligatoria a sinistra, e non a destra, in via Cariddi (ex via Nuova), in corrispondenza dell’intersezione con via Palazzo; il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati di via Palazzo, nel tratto compreso tra le vie Ribaud e Pigafetta; e il limite massimo di velocità di 30 km/h in entrambi i sensi di marcia di via Palazzo, nel tratto compreso tra le vie Ribaud e Pigafetta.
Istituzione di stalli per la sosta pubblica per autovetture sul lato est in un tratto di via Catania.
Disposta l’istituzione di stalli per la sosta pubblica per autovetture sul lato est di via Catania, nel tratto compreso tra le vie Cardinal Guarino e Serena. Realizzare inoltre nel medesimo tratto la segnaletica stradale, verticale ed orizzontale, di attraversamento pedonale.
Lavori di ripristino della segnaletica stradale orizzontale relativa alla delimitazione della corsia riservata di un tratto di via Cesare Battisti.
Dalle ore 22 di oggi, giovedì 18, sino alle 6 di domani, venerdì 19 settembre, vigerà il divieto di transito veicolare nella corsia ciclabile e nella corsia riservata di via Cesare Battisti, direzione di marcia nord-sud, nel tratto compreso tra le vie Garibaldi e Cannizzaro. Il provvedimento è stato disposto, per consentire in quel tratto i lavori di ripristino della segnaletica stradale orizzontale relativa alla delimitazione della corsia riservata.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- “Inclusivity Village 2025”: domani a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa
- "In occasione del Giubileo 2025. Le Basiliche Papali nelle foto stereoscopiche e nelle cartoline d’epoca": la presentazione dell'evento martedì 30 settembre al Palacultura
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
- Sud Innovation Summit 2025: giovedì 25 conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Progetto di contrasto della fragilità abitativa temporanea: dalle ore 10.30 di oggi la presentazione delle domande
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 28 settembre 2025
- “Linea Verde Italia” racconta Messina e la sua buona Amministrazione: transizione ecologica, digitale e mobilità sostenibile, cultura e tradizioni nello speciale del 27 settembre
- XXXII Giornata Mondiale Alzheimer: domenica 21 settembre a Piazza Cairoli
- Messina illumina Palazzo Zanca di verde per sostenere la lotta contro le malattie mitocondriali
- Modifiche alla viabilità per corteo Pro Palestina “Fermiamo il genocidio” di domani sabato 20 settembre
Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2025, 12:04