Descrizione
Domani, sabato 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, si terrà alle ore 10, ai Giardini di Montalto, un momento celebrativo dedicato a tutte le donne, al loro valore, alla loro forza e al loro insostituibile contributo alla società. Nel corso della cerimonia, cui prenderanno parte le assessore Alessandra Calafiore e Liana Cannata; padre Lorenzo Campagna della parrocchia di Montalto; il gruppo M.A.S.C.I. Messina 1, e la presidente del Cirs Maria Celeste Celi, si procederà alla scopertura di una targa dedicata a Maria Celeste Curatolo Celi.
“L'iniziativa rappresenta un omaggio alle donne e un impegno da parte di tutti a promuovere la parità di genere”, commentano le due Assessore. “La targa dedicata a Maria Celeste Curatolo Celi, poetessa e fondatrice del Cirs e della prima casa famiglia di Messina, simboleggia il riconoscimento del contributo delle donne alla società. In particolare, vogliamo ricordare la sua dedizione e la passione alla causa femminile, soprattutto a favore delle donne più vulnerabili diventando un punto di riferimento per la nostra comunità. L’appuntamento vuole essere un’occasione di riflessione e riconoscenza, ma anche un momento di condivisione e speranza per un futuro sempre più equo e rispettoso del ruolo e delle aspirazioni di ogni donna”, affermano le assessore Calafiore e Cannata.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- A Villa Dante celebrata l’eccellenza scolastica dei più giovani
- Messina. “Festa del Mare Bandiera Blu”: il 13 luglio lungo il litorale di Santa Margherita
- Al via lunedì 7 luglio gli interventi nei villaggi alluvionati della zona sud della città
- Grande partecipazione all’avvio della quinta edizione del progetto “Estate Addosso”
- Lavori raddoppio ferroviario – area stoccaggio Contesse: incontro a Palazzo Zanca con RFI, Italferr e il Commissario di governo
- Provvedimenti viabili di venerdì 4 luglio
- ATM ti porta al concerto di Marracash. Tutte le informazioni utili
- Lunedì 7 luglio seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Biblioteca comunale e Archivio Storico: domani sospesa l’attività
- Sabato 5 luglio a Palazzo Zanca: “Obesità, Nutrizione e Salute Mentale – Approccio Multidisciplinare Integrato”
Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2025, 19:04