Descrizione
L’Amministrazione comunale, al fine di agevolare gli studenti interessati allo spostamento in sedi temporanee, a causa di interventi di edilizia scolastica e messa in sicurezza delle scuole di appartenenza, rende noto che, pur non essendo residenti nella sede temporanea, possono usufruire dell’abbonamento gratuito per il trasporto pubblico locale sui mezzi ATM SpA, così come previsto dalla L.R. n. 24/73 e successive modifiche e integrazioni con L.R. n. 14 del 3.10.2002 e L.R. n.4 del 16.04.2003.
L’argomento è stato, nei giorni scorsi, trattato in sede di riunione della I Commissione consiliare, a seguito della segnalazione del consigliere comunale Giuseppe Schepis, il quale ha ritenuto opportuno dovere garantire il diritto all’abbonamento gratuito, anche per gli alunni che dovranno recarsi in un quartiere diverso da quello di residenza. Si ricorda che l’abbonamento avrà validità per tutto il periodo scolastico, senza limitazione di giorni e orari.
È possibile scaricare il modulo al seguente indirizzo: https://comune.messina.it/it/page/abbonamenti-studenti-atm-istanza-rilascio-rinnovo . L’istanza di rilascio abbonamento A.T.M. dovrà essere compilata in ogni sua parte e firmata dal richiedente (uno dei genitori o da chi esercita la potestà) e dovrà essere inoltrata (esclusivamente) al seguente indirizzo di posta elettronica: istruzione@comune.messina.it
Le domande saranno esaminate dagli uffici comunali competenti che provvederanno, dopo le opportune verifiche, ad inviare gli abbonamenti agli Istituti scolastici di appartenenza, affinché provvedano a consegnarli agli interessati.
Coloro i quali sono impossibilitati ad accedere alla piattaforma telematica potranno presentare istanza, previo appuntamento, recandosi negli uffici siti al quinto piano del Palacultura. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri 090/7723433-3441 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00 - martedì e giovedì dalle 15.30 alle 16.30; o inviare una e-mail all’indirizzo istruzione@comune.messina.it)
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 25 sino a domenica 31 agosto 2025
- Avviso per richiesta tessera A.S.T. per anziani - Anno 2026
- Provvedimenti viabili di giovedì 21 agosto
- Visita oggi a Palazzo Zanca di 53 giovani appartenenti al progetto Erasmus+ Youth Exchange
- Furti e atti vandalici alla sede della III Circoscrizione e alla scuola “La Pira 2”: la ferma condanna del Sindaco Basile e dell’Amministrazione comunale
- ATM ti porta al concerto dei The Kolors a Capo Peloro
- Provvedimenti viari per interventi di scerbatura, potatura e spazzamento da mercoledì 27 sino a venerdì 29 agosto
- Provvedimenti viabili di mercoledì 20 agosto
- Provvedimenti viabili di martedì 19 agosto
- Contributi a fondo perduto per la rimozione e lo smaltimento di manufatti in amianto: domande entro il 5 settembre 2025
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2023, 14:43