Descrizione
Si terrà giovedì 24 luglio 2025, alle ore 12.00, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, la conferenza stampa di presentazione dell’Air Show 2025, l’evento acrobatico più atteso dell’estate messinese che, per la prima volta, vedrà esibirsi il 3 agosto 2025 tra gli altri la leggendaria Pattuglia Acrobatica Nazionale: le “Frecce Tricolori” dell’Aeronautica Militare. All’incontro con la stampa interverranno il Sindaco di Messina Federico Basile, il Vicesindaco Salvatore Mondello, l’Assessore ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro e l’Assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli. Per l’Aeronautica Militare sarà presente il Colonnello Pilota Stefano Spreafico, Comandante del 41°Stormo e dell’Aeroporto dell’Aeronautica Militare di Sigonella e il Coordinatore AM Capitano Pilota Stefano Capriello. Inoltre, interverranno il Direttore della manifestazione Francesco Moraci e il Presidente dell’Aereo Club dello Stretto Rino Sculco.
Durante la conferenza saranno illustrati il programma dell’evento, i dettagli organizzativi, le misure di sicurezza predisposte e le iniziative collaterali legate a una manifestazione che si preannuncia tra le più spettacolari e partecipate dell’estate 2025. L’Air Show Città di Messina 2025 è organizzato dall’Aero Club dello Stretto con il patrocinio del Comune di Messina e dell’Aeronautica Militare.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Proroga della chiusura dei cimiteri Gran Camposanto, Giampilieri-Molino e Santa Margherita fino al 20 febbraio 2026
- Provvedimenti viabili di mercoledì 18 febbraio
- Via Comunale Camaro superiore: dal 23 febbraio limitazioni viarie per interventi di messa in sicurezza
- Consiglio comunale: domani seduta straordinaria. L’esito della seduta ordinaria di lunedì 16
- Messina, al via gli interventi su aste torrentizie e vasche di calma per oltre 1,1 milioni di euro
- “Aspettando la Giornata Nazionale del Paesaggio nei Val della Sicilia”: Messina protagonista con la candidatura del Sistema Fortificato dello Stretto al Premio Nazionale del Paesaggio 2026
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: aperto l’avviso per il reperimento di proposte culturali
- Consegna dei lavori di efficientamento energetico di Palazzo Zanca
- Rigenerazione urbana, Messina: oltre 33 milioni di euro per le strade, finanziati tutti e quattro gli interventi”
- Incontro a Palazzo Weigert con le volontarie internazionali del Corpo Europeo di Solidarietà
Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2025, 13:45