Descrizione
Il progetto “InBook – Libri per Tutti”, patrocinato dal Comune di Messina e dall’Azienda Speciale Messina Social City, e promosso dall’XI Istituto Comprensivo Paino-Gravitelli, in collaborazione con il Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa di Milano e Verdello (CSCA) e la Rete delle biblioteche inbook sarà illustrato domani, venerdì 17 maggio, alle ore 11, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca. All’incontro con i giornalisti, presente il sindaco Federico Basile, prenderanno parte l’assessora Alessandra Calafiore, la presidente della Messina Social City Valeria Asquini, e la dirigente scolastica Domizia Arrigo. L’iniziativa è patrocinata anche dall'Ufficio VIII - Ambito Territoriale Messina, dall'Università degli Studi di Messina, dall’Ordine TSRM-PSTRP, dal Reparto di NPI-PoliMe, dall’ASP ME, dal Sinpia, dal FLI, dalla libreria Bonanzinga e dall’Associazione Terremoti di Carta.
La mostra, che gira l'Italia da diversi anni, sarà inaugurata a Messina, lunedì 20 maggio, alle ore 16.30 nei locali dell’Istituto, plesso “M. Passamonte” in modalità integrata, da remoto e in presenza.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Democrazia Partecipata 2026, sei progetti al voto: c’è tempo fino al 15 novembre per scegliere quello da realizzare
- “Quando l’emergenza diventa MAXI”: a Messina istituzioni ed esperti a confronto sulla gestione delle maxiemergenze
- Il Gemello Digitale Urbano di Messina premiato all'Internet Governance Forum Italia 2026: il Comune tra le quattro best practice nazionali
- Il 2 novembre la Santa Messa al Cimitero Monumentale di Messina
- Carta “Dedicata a Te” 2026, il Comune di Messina pubblica gli elenchi definitivi dei beneficiari
- Messina, “Aiutiamo il Ghana”: la solidarietà diventa impegno concreto. Presentata a Palazzo Zanca la nuova campagna umanitaria
- Gigi D’Alessio torna a Messina il 19 giugno 2027: nuovo appuntamento allo stadio Franco Scoglio
- “Truffe stop”, conclusa la prima fase della campagna nelle scuole
- AlertME, Messina rafforza la gestione delle emergenze con un sistema digitale integrato
- Chocomoments Messina, dal 5 al 15 novembre il centro cittadino diventa la capitale del cioccolato artigianale
Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2024, 16:07