Descrizione
Anche al Comune di Messina possono essere inoltrate le istanze per la concessione dell’assegno di maternità dei Comuni per l’anno 2025, ai sensi dell’art. 74 del decreto legislativo n. 151/2001. La domanda per l’assegno di maternità deve essere presentata entro i 6 mesi dalla nascita del bambino/a o dall’effettivo ingresso del minore in famiglia, nel caso di adozione o affidamento preadottivo. Le mamme aventi diritto possono presentare la domanda utilizzando l’apposito modulo, in allegato; oppure direttamente al front-office del Servizio Politiche Sociali, a palazzo Satellite, piazza della Repubblica n. 40; e nei CAF convenzionati.
Per l’anno 2025 l’importo è di 2.037,00 euro con ISEE non superiore a 20.382,90 euro. L’assegno è concesso dal Comune, ma è l’INPS che provvederà al pagamento.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Protezione Civile e prevenzione a bordo: il 20 settembre 2026 al via la terza edizione di “Navigando con Io Non Rischio”
- Azienda Trasporti Messina: parte la campagna abbonamenti MoveMe
- Al via la Settimana Europea della Mobilità 2026. Torna la campagna abbonamenti MoveMe
- Messina, verso un Patto per il commercio di prossimità
- "Settimana Europea della Mobilità 2026", il 17 settembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Messina, a Camaro nasce "La piazza di tutti": inaugurazione giovedì 17
- “Expo Arte dei Due Mari 2026”: giovedì 17 conferenza stampa di presentazione a palazzo dei Leoni
- Scuola, il sindaco Basile alla “La Pira-Gentiluomo” per l’avvio del nuovo anno scolastico e l'intitolazione del plesso a Giovanni Falcone
- Crollo di Pistunina, il sindaco Basile proclama il lutto cittadino per le esequie dei fratelli Leone e di Santino Magazzù
- Ganzirri e Torre Faro nel Registro identitario della pesca e dei Borghi marinari siciliani
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2025, 15:09