Descrizione
La tournée di Eros Ramazzotti è pronta a sbarcare in riva allo Stretto. Il cantautore romano, noto e apprezzato a livello internazionale, si esibirà allo stadio Franco Scoglio sabato 20 giugno.
In occasione del concerto, ATM attiverà un piano straordinario per agevolare i collegamenti con l’impianto sportivo. Al fine di consentire al pubblico di raggiungere comodamente la zona dello stadio, l’Azienda Trasporti predisporrà un servizio speciale di autobus dedicati che dal viale della Libertà (di fronte agli sbarchi della Caronte&Tourist) raggiungeranno lo stadio San Filippo. Il piano straordinario prevede anche l’attivazione di navette ATM, che faranno la spola dalla Stazione Centrale e dallo Zir verso via Adolfo Celi (ex S.S. 114), in corrispondenza del bivio per lo stadio. Il servizio di bus navetta sarà a disposizione dell'utenza a partire dalle ore 10 e fino alle ore 21, orario di inizio del concerto. Il servizio riprenderà alla fine dell’evento e proseguirà sino al completo deflusso del pubblico.
Il biglietto per l’utilizzo delle navette (andata e ritorno) avrà un costo di 4 euro e potrà essere acquistato tramite: app ATM MovUp e altre app collegate (Money go, Drop ticket, Tabnet); rivendite affiliate SIR della provincia di Messina e di Reggio Calabria; tutti i parcometri dislocati in città; emettitrici automatiche attive h24 site a S. Margherita, Zir, Villa Dante, Cavallotti, Stazione Centrale, Annunziata, Torre Faro (via Circuito presso statua di Padre Pio). Il personale Atm addetto alla vendita dei biglietti sarà inoltre presente all’uscita degli Imbarcaderi e nei pressi della Stazione Centrale e Zir.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata Mondiale dell’Alimentazione, al “Minutoli” un incontro dedicato a cibo, salute e sostenibilità
- Isole ecologiche, da lunedì 26 ottobre riapertura al pubblico
- Forti d’Autunno, domenica 25 ottobre gli ultimi due appuntamenti della terza edizione
- Si è conclusa la quarta edizione dell'Inclusvity Village, il Festival delle Pari Opportunità dello Stretto"
- Censimento ISTAT 2026, il questionario online disponibile anche senza aver ricevuto la lettera informativa
- Messina, controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
- Messina, riaperti l’Antiquarium e l’area archeologica di Palazzo Zanca
- Messina–Cina, dalla cultura nuove opportunità di cooperazione: a Palazzo Zanca il punto sulle relazioni avviate
- Maltempo, attivato il Centro operativo comunale (COC) a Messina
- Villa Sabin, concluse le verifiche sulla sicurezza del patrimonio arboreo: il parco torna fruibile
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2026, 14:14