Descrizione
Il Comune di Messina compie un altro importante passo verso la riqualificazione degli impianti sportivi cittadini. Con la determina a contrarre n. 6588 del 17 luglio 2025, il Dipartimento Servizi Manutentivi ha avviato la procedura per l’affidamento dei lavori di efficientamento energetico della Palestra Juvara.
L’intervento, dal valore complessivo di 883.000,00 euro, sarà finanziato attraverso le risorse del PN Metro Plus, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica.
Il progetto prevede: l’impermeabilizzazione dell’intero plesso sportivo; la realizzazione di una nuova pavimentazione; la ristrutturazione dei servizi igienici; opere murarie di manutenzione straordinaria.
Il bando di gara e il disciplinare saranno pubblicati sul portale appalti del Comune di Messina a partire dal 21 luglio 2025.
“Continuiamo a investire concretamente per migliorare la qualità delle infrastrutture sportive della nostra città – afferma il Sindaco Federico Basile –. L’intervento sulla Palestra Juvara si inserisce in una strategia più ampia di riqualificazione e rigenerazione urbana, con l’obiettivo di rendere Messina sempre più sostenibile, moderna e a misura di cittadino. Lo sport è uno strumento fondamentale di inclusione sociale, benessere e crescita, e merita spazi adeguati e sicuri”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- La Zona Falcata di Messina tra passato e futuro: un'occasione di confronto per la città
- INSPIRE a Messina: il progetto europeo per il turismo esperienziale incontra il territorio
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Messina accoglie delegazione dell’Amministrazione marittima ucraina a Palazzo Zanca
- Festeggiamenti in onore di Sant’Antonio: presentato a Palazzo Zanca il programma delle celebrazioni 2026
- Messina, domenica 7 giugno processione del Corpus Domini e corteo del Vascelluzzo: le modifiche alla viabilità
- Festeggiamenti in onore di Sant’Antonio: lunedì 8 giugno a Palazzo Zanca la presentazione del programma ufficiale
- Guasto tecnico centralizzato: sospeso temporaneamente il rilascio delle carte d’identità elettroniche
- Al via i lavori per la nuova mensa scolastica dell’Istituto “Giuseppe Catalfamo” - Plesso Sant’Annibale
- NEXT GROUND e Il Grande Venerdì di Enzo: domani a Messina una giornata dedicata alla nuova generazione creativa
Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2025, 21:51