Descrizione
Il Comune di Messina informa che, a seguito della consegna dei lavori avvenuta lo scorso 29 agosto 2025 all’Impresa Ediltecnica Costruzioni S.r.l. di San Cataldo (CL), aggiudicataria dell’appalto, prenderanno ufficialmente il via gli interventi di riqualificazione della villetta Quasimodo. L’Impresa ha proceduto oggi, giovedì 4 settembre, alle attività preliminari con l’installazione del cantiere e la recinzione diell'intera area, che a partire da domani, venerdì 5 settembre, non sarà fruibile al pubblico per l’intera durata dei lavori, prevista in 300 giorni decorrenti dalla data di consegna. L’intervento di recupero e valorizzazione è stato affidato alla Società Ediltecnica con Deliberazione di Giunta Comunale n. 641 del 30 dicembre 2024.
L’Amministrazione comunale ringrazia la cittadinanza per la collaborazione e la comprensione durante il periodo dei lavori, finalizzati a restituire alla comunità un bene pubblico riqualificato e valorizzato.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Giochi Senza Quartiere 2026: domani la presentazione a Palazzo Zanca
- BECOME, domani a Palazzo Zanca un incontro dedicato all’autonomia abitativa e all’inclusione sociale
- Messina. Concerto di Ligabue al PalaRescifina, le modifiche alla viabilità del 14 ottobre
- Cent’anni e il legame con Messina: il sindaco Basile fa recapitare una targa a nonna Teresa, che festeggia a Roma il suo compleanno
- Messina aderisce alla Giornata Mondiale sulla sindrome PANS PANDAS
- Messina, nuova settimana di controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
- Oltre lo Stretto, Messina e Reggio Calabria accelerano sull’Area integrata: cinque priorità per il futuro comune
- Messina, controlli contro l’abbandono illecito dei rifiuti: cinque persone denunciate
- “Mai bandiera bianca”: Messina aderisce alla campagna nazionale contro la violenza sulle donne
- Presentata la XV edizione della “Settimana della Sicurezza”
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2025, 19:59