Avviso di convocazione scelta posto sepoltura per defunti giacenti in deposito dal 01.01.2024

L'avviso di convocazione e tutti gli allegati correlati

17 maggio 2024

Avviso di convocazione scelta posto sepoltura per defunti giacenti  in deposito dal 01.01.2024

Si prega di prendere visione degli allegati.

Di seguito il comunicato stampa relativo all'avviso con le dichiarazioni dell'assessore al ramo Massimiliano Minutoli.

Cimitero Gran Camposanto: da lunedì 20 maggio convocazione per la scelta dei posti disponibili.

Come disposto dall’assessore con delega ai Cimiteri Massimiliano Minutoli, d’intesa con il sindaco Federico Basile, il dipartimento Servizi Manutentivi – servizio Cimiteri porta a conoscenza dei parenti dei defunti, posti al deposito del Gran Camposanto e delle relative ditte di onoranze funebri delegate, che, a datare da lunedì 20 maggio 2024, secondo l’ordine di priorità individuato dalla determinazione dirigenziale n°8623 del 13/10/2020 e dalla determinazione n° 9569 del 06/11/2020 ed in ordine cronologico per data di morte, gli istanti saranno convocati come da cronoprogramma (allegato 1) e cronoprogramma (allegato 2) per la scelta tra i posti disponibili (allegato 3). Il presente avviso è relativo alle salme entrate in deposito dall’1 gennaio 2024 al 30 aprile 2024.

L’assessore Minutoli comunica “di avere già avviato un procedimento di verifica di tumuli centenari e/o cappelle in stato di abbandono o di nuova concessione in prossimità della scadenza, per inserirli in un bando che presumibilmente verrà pubblicato entro il mese di giugno per consentire l’ulteriore snellimento dei tempi di attesa di quelle salme in giacenza presso il deposito”.

Si rende noto, inoltre, tramite il seguente avviso pubblicato sul sito istituzionale del servizio Cimiteri alla sezione “news”, che, prioritariamente, in osservanza alla determinazione dirigenziale n° 8623 del 13/10/2020, saranno convocati per la scelta del posto coloro che hanno inoltrato istanza allo sportello telematico per “Ricongiungimento con salma del secondo coniuge deceduto giacente in deposito”. In riferimento alle predette istanze di ricongiungimento saranno assegnate celle doppie o in mancanza di disponibilità 2 celle attigue.

A seguire si procederà alla convocazione dei parenti degli altri defunti posti al deposito. Si ribadisce che, in caso di mancata presentazione alla convocazione o qualora i familiari del defunto non abbiano aderito scegliendo la destinazione di sepoltura conseguendo la relativa concessione o non abbiano stipulato contratto, compromesso o promessa di vendita con il Governatore della confraternita o completato lavori di trasformazione tumulo di famiglia entro il termine di 3 mesi, si procederà all’inumazione d’ufficio.

Si invitano gli interessati e le ditte di Onoranze Funebri a segnalare eventuali anomalie negli allegati sopraindicati.

all. 1 elenco ricongiungimenti
all. 2 elenco istanze
castanea
s. stefano briga
gran camposanto
mili s. marco
torre faro
giampilieri
massa s. lucia

Contenuti correlati

• Avviso pubblico esplorativo manifestazione di interesse per la concessione di suolo pubblico per l’installazione e gestione di chioschi
  • Approvazione e pubblicazione della graduatoria di merito definitiva relativa al concorso pubblico ad esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 100 unita’ di personale, profilo professionale di funzionario tecnico.
  • Agosto messinese 2024. Avviso di manifestazione di interesse per offerte di sponsorizzazione di natura economica e/o tecnica
  • Bando per l'assegnazione di 10 borse di studio per 10 corsi di laurea triennali presso le Università telematiche del gruppo Multiversity
  • Elezioni Europee dell’8-9 giugno 2024 Servizio trasporto elettori diversamente abili
  • Scorrimento della graduatoria di merito definitiva relativa al concorso pubblico ad esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 5 unità di personale, profilo professionale di avvocato.
  • Approvazione e pubblicazione della graduatoria di merito definitiva relativa al concorso pubblico ad esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 79 unità di personale, profilo professionale di funzionario amministrativo.
  • Avviso pubblico per l’acquisizione delle manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura negoziata ex art. 157 D.Lgs. 36/2023 finalizzata all’affidamento dei servizi postali per avvisi per il Dipartimento Servizi Tributari
  • Avviso Pubblico per Interventi straordinari di accoglienza integrata in favore di richiedenti e titolari di protezione internazionale.
  • Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?