Descrizione
A partire da domani, giovedì 23 ottobre, sino a giovedì 20 novembre 2025, entro le ore 16.30, potranno essere presentate presso il Servizio Politiche Sociali le istanze da parte dei soggetti con disabilità, riconosciuti tali ai sensi della Legge 104/1992, per usufruire del servizio trasporto gratuito extraurbano (AST) per l’anno 2026/2027, previsto dall’art. 16 L.R. 87/1981 e successive modifiche ed integrazioni.
La documentazione da allegare consiste nel certificato sanitario che attesti le condizioni di disabilità del soggetto ai sensi della Legge 104/92; la documentazione attestante il diritto all’accompagnatore; la ricevuta del versamento di euro 3,38 sul c.c. bancario n. 200002 intestato a A.S.T. Via Caduti Senza Croce n. 28 o, in alternativa, l’accredito sul codice IBAN IT11S010050460000000020002 con intestatario A.S.T. - Banca Nazionale del Lavoro s.p.a.; la fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità; n. 1 foto formato tessera; e l’autocertificazione di residenza redatta ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.
É possibile ritirare il modello, con la documentazione da allegare, presso il Servizio Politiche Sociali, Piazza della Repubblica n. 40 - Palazzo Satellite - Messina, tutti i giorni, con esclusione del sabato e dei giorni festivi, dalle ore 9 alle 12, martedì e giovedì dalle 15 alle 16.30. Il modulo può essere scaricato dal sito istituzionale del Comune di Messina.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Carta “Dedicata a Te” 2026, il Comune di Messina pubblica gli elenchi definitivi dei beneficiari
- Messina, “Aiutiamo il Ghana”: la solidarietà diventa impegno concreto. Presentata a Palazzo Zanca la nuova campagna umanitaria
- Gigi D’Alessio torna a Messina il 19 giugno 2027: nuovo appuntamento allo stadio Franco Scoglio
- “Truffe stop”, conclusa la prima fase della campagna nelle scuole
- AlertME, Messina rafforza la gestione delle emergenze con un sistema digitale integrato
- Chocomoments Messina, dal 5 al 15 novembre il centro cittadino diventa la capitale del cioccolato artigianale
- Messina, controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
- Demolizione degli ex Silos, modifiche alla viabilità dal 3 al 23 novembre
- Ognissanti e Commemorazione dei Defunti a Messina, modifiche alla viabilità il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre
- Natale a Messina 2026, aperte le manifestazioni di interesse per eventi e sponsor
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2025, 09:36