Descrizione
L’Amministrazione comunale rende noto che è in pubblicazione all’albo pretorio on line sul sito istituzionale dell'ente all'indirizzo www. comune.messina.it, l'Avviso pubblico per l'accreditamento di nidi d’infanzia, micronidi, spazi gioco per bambini e centri per bambini e famiglie, pubblici e privati, approvato con Determina Dirigenziale n. 8881 del 16.10.2024.
L’accreditamento ha lo scopo di individuare strutture private che gestiscono servizi per la prima infanzia (0-3 anni) nel rispetto degli standard strutturali ed organizzativi previsti dalla normativa vigente, con le quali stipulare convenzioni ex art. 20 L.R. n.22 del 09.05.1986 “Riordino dei servizi e delle attività socioassistenziali in Sicilia” utili a realizzare un ampliamento dei servizi destinati alla prima infanzia.
SOGGETTI RICHIEDENTI
Soggetti ammessi a presentare istanza di accreditamento sono tutti gli enti non profit del Terzo Settore che gestiscono strutture destinate alla prima infanzia site nel territorio del comune di Messina, che siano in possesso dei requisiti previsti dal D.P.R.S. del 16.05.2013 e che risultino iscritti all'Albo Regionale ex L.R. n. 22/86 per la tipologia pertinente.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Gli interessati dovranno far pervenire l’istanza corredata dalla dichiarazione sostitutiva resa ai sensi di quanto disposto dal D.P.R. n. 445/2000 mediante trasmissione all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.messina.it utilizzando il modulo allegato al presente avviso.
VALUTAZIONE ISTANZE
L’accettazione delle domande di accreditamento e la verifica per il mantenimento sono di competenza di un’apposita Commissione Tecnica-amministrativa di valutazione.
ISCRIZIONE NELL’ELENCO
L'elenco delle strutture ammesse, gestite da enti del terzo settore iscritte all'Albo regionale di cui alla L.R. n.22/1986, sarà pubblicato all'Albo Pretorio comunale ed avrà durata illimitata, fermo restando che il venir meno del possesso dei requisiti strutturali e organizzativi necessari al mantenimento dell'iscrizione nell'albo regionale ex L.R. 22/1986, determinerà la cancellazione dal suddetto elenco. L'elenco resta comunque sempre aperto per eventuali ulteriori richieste di accreditamento che dovessero pervenire successivamente alla pubblicazione del presente avviso.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Inventario dei beni comunali, negli uffici di Palazzo Zanca gli studenti dell’Istituto "Jaci-Duilio"
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 13 ottobre sino a domenica 19 ottobre 2025
- Consegnato dal Sindaco Basile l’Encomio Solenne al concittadino Emanuele Castrianni
- Giochi senza Quartiere 2025”: presentata stamani a Palazzo Zanca la quarta edizione
- Conclusione della XIV Settimana della Sicurezza “Messina Risk Sis.Ma. 2025”, domani al Centro Polifunzionale di Protezione Civile
- Domani a Piazza Cairoli l’iniziativa “Io Non Rischio” sulle buone pratiche di Protezione Civile
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Provvedimenti viari per interventi di estrazione ceppaie da lunedì 13 sino a giovedì 23 ottobre
- Provvedimenti viabili di venerdì 10 ottobre
- Concluso a Palazzo Zanca il corso formativo per i nuovi dipendenti comunali sul Piano di Emergenza e il sistema di Protezione Civile
Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2024, 10:40