Descrizione
E’ stata consegnata questa mattina la palestra della scuola di Ponteschiavo, alla presenza del sindaco Federico Basile, del vicesindaco e assessore con delega all’Edilizia scolastica Salvatore Mondello, della preside prof.ssa Fulvia Ferlito con una rappresentanza di docenti, dell’impresa, della direzione lavori e del RUP.
Sono stati realizzati lavori di adeguamento funzionale e messa in sicurezza dell’impiantistica della palestra del plesso scolastico Leonardo Da Vinci, a fronte di un finanziamento del ministero dell'Istruzione e del Merito di € 350.000,00.
Si è dunque potuto procedere alla sistemazione dei prospetti, alla sostituzione degli infissi interni ed esterni, delle uscite di sicurezza; è stata allocata una nuova pavimentazione sportiva e la relativa segnaletica di gioco, oltre al rifacimento dell’impianto elettrico e alla impermeabilizzazione della terrazza di copertura con una variante del progetto.
Si è provveduto inoltre allo sgombero delle suppellettili in disuso nei locali annessi alla palestra, alla riparazione dei guasti nei bagni e alla collocazione di impianto per acqua calda.
"Un restyling a tutto tondo - ha commentato il Sindaco - che restituisce alla comunità una struttura moderna e funzionale, che arricchisce non soltanto la scuola ma tutto il territorio circostante, valorizzando le periferie e fornendo stimoli positivi ai giovani. Sono soddisfatto della strada intrapresa, che premia il duro e costante lavoro dell’Amministrazione comunale".
"La pratica del 'dual-use', – ha aggiunto il Vicesindaco - già ampiamente utilizzata in altri plessi, contribuisce a creare servizi a tutta la collettività, in quanto queste strutture possono essere fruite dagli studenti in orario antimeridiano, mentre nel pomeriggio sono a disposizione dei ragazzi del Quartiere. Un sistema di razionalizzazione che ha funzionato e che ha dotato la città di impianti sportivi aggiuntivi, sensibilizzando i giovani alle attività sportive, con tutte le ricadute positive che questo comporta".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Municipale: controlli con Autovelox, Scout e Guardium sulle strade cittadine
- Messina-Messana, modifiche alla viabilità per la gara di Coppa Italia Eccellenza allo stadio “Franco Scoglio”
- FIPAV Cup Men Elite al PalaRescifina: modifiche alla viabilità nelle giornate del 28, 29, 30 e 31 agosto
- Messina, i libri scolastici tornano protagonisti: dall’1 al 3 settembre a piazza Unione Europea il Mercatino dei Libri Usati
- Disservizi alla rete Internet: domani interventi di ripristino e ammodernamento
- FIPAV Cup Men Elite 2026: il sindaco Basile accoglie gli Azzurri a Messina
- Emergenza caldo a Messina: il Comune invita alla massima prudenza
- Presentata MessinaCon 2026: a Villa Dante tre giorni tra fumetto, gaming, cosplay e cultura pop
- MessinaCon 2026, domani a Palazzo Zanca la conferenza stampa di presentazione
- Allerta arancione per rischio incendi: attivate le associazioni di volontariato di Protezione Civile
Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2024, 14:39