Descrizione
Sono stati consegnati questa mattina i lavori della nuova mensa della scuola Evemero da Messina, alla presenza del vicesindaco e assessore con delega all’Edilizia Scolastica Salvatore Mondello, del dirigente scolastico Angela Mancuso con il Segretario ed alcuni docenti, del RUP Tiziana Alderucci, della direzione Lavori Bruno Di Sarcina e il Responsabile dell’impresa.
L’intervento consiste nella realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica, direttamente collegato all’edifico scolastico esistente mediante una zona di distribuzione, che consentirà lo svolgimento del servizio di mensa.
L’area di progetto ricade nell’Istituto scolastico I.C. Evemero da Messina, all’interno dell’area del cortile delimitato con recinzione metallica e pavimentazione in asfalto, in ampliamento alla struttura esistente con accesso interno dal corridoio adiacente l’accesso della palestra.
L’obiettivo dell’intervento è quello di migliorare l’attuale servizio di mensa già espletato per i bambini di scuola dell’infanzia (35 unità) e offrire la possibilità di estensione del tempo pieno a 60 bambini della scuola primaria dello stesso plesso. Sarà consentito lo svolgimento del servizio di mensa in locali idonei, progettati nel rispetto degli standard previsti dal DM 18/12/75.
Il Vicesindaco ha espresso piena soddisfazione per il lavoro svolto, che premia ancora una volta la sinergia di squadra. "Oggi è un giorno importante per questa scuola – ha dichiarato Mondello - che potrà utilizzare la refezione scolastica come momento formativo e di socializzazione, garantendo un’alimentazione adeguata a tutti gli studenti, con conseguenti vantaggi per le famiglie".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Progetto GEN PROCURE: ieri incontro conclusivo a Palazzo Zanca
- Domani a Palazzo Zanca la firma del Protocollo d'Intesa tra Comune di Messina e Lions Club International per la sensibilizzazione sull'adozione di cani e gatti dai canili
- Messina, torna l’Opportunity Day: dal 12 al 14 gennaio Piazza Cairoli diventa il villaggio dell’orientamento per formazione e lavoro
- Provvedimenti viabili di venerdì 19 dicembre
- Concerti di oggi, 27, 29 e 31 dicembre 2025 in Piazza Duomo: i provvedimenti viabili
- Consiglio comunale: lunedì 22 seduta ordinaria. L’esito della seduta di ieri
- Anticipo dei rientri pomeridiani del personale comunale - 24 e 31 dicembre 2025
- Martedì 23 dicembre a Palazzo Zanca gli auguri del sindaco Basile alla stampa
- La Quinta Circoscrizione incontra il Sindaco Basile il Vicesindaco Mondello
- Riqualificazione dell’area giochi “La Piazza di Tutti”: affidati i lavori
Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2024, 10:55