Descrizione
Delegato dal sindaco Federico Basile, l'assessore al Turismo Enzo Caruso ha preso parte oggi, presso il Museo nazionale Archeologico di Reggio Calabria, alla conferenza stampa di presentazione della seconda parte del "Meeting Tourism dello Stretto" edizione 2024, promosso dall'Amministrazione comunale di Messina e dalla Città metropolitana di Reggio Calabria.
Presenti all'incontro con la stampa il sindaco del Comune di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà; il delegato al Turismo del Comune di Reggio Calabria, Giovanni Latella; e la vicepresidente dell’Associazione MedFort Veronica Calveri, che coordina gli studi sulle fortificazioni dello Stretto; e il direttore del Museo di Reggio Calabria Fabrizio Sudano.
I ventidue buyer, dopo tre giorni trascorsi a Messina dal 23 al 26 giugno, sono stati accolti dal sindaco Falcomatà, che ha portato i suoi saluti "a nome della città metropolitana di Reggio Calabria, auspicando che la collaborazione con il Comune di Messina possa essere di buon auspicio per altri progetti per l'Area dello Stretto".
L'assessore Caruso ha posto l'accento "sulla necessità della promozione dell'Area dello Stretto con tutte le sue peculiarità, i suoi borghi, le sue bellezze naturali, artistiche e architettoniche, per inserire Messina e Reggio Calabria, con i loro territori, nel circuito internazionale delle destinazioni turistiche".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Protezione Civile e prevenzione a bordo: il 20 settembre 2026 al via la terza edizione di “Navigando con Io Non Rischio”
- Azienda Trasporti Messina: parte la campagna abbonamenti MoveMe
- Al via la Settimana Europea della Mobilità 2026. Torna la campagna abbonamenti MoveMe
- Messina, verso un Patto per il commercio di prossimità
- "Settimana Europea della Mobilità 2026", il 17 settembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Messina, a Camaro nasce "La piazza di tutti": inaugurazione giovedì 17
- “Expo Arte dei Due Mari 2026”: giovedì 17 conferenza stampa di presentazione a palazzo dei Leoni
- Scuola, il sindaco Basile alla “La Pira-Gentiluomo” per l’avvio del nuovo anno scolastico e l'intitolazione del plesso a Giovanni Falcone
- Crollo di Pistunina, il sindaco Basile proclama il lutto cittadino per le esequie dei fratelli Leone e di Santino Magazzù
- Ganzirri e Torre Faro nel Registro identitario della pesca e dei Borghi marinari siciliani
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2024, 18:21