Descrizione
Dopo il successo dell’esperienza nata nel villaggio di Salice, l’iniziativa dei “calzini spaiati” arriva al Borgo di Natale di Villa Dante. Domenica 14 dicembre, alle ore 12.00, alla presenza del Sindaco Federico Basile, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare portando calzini per contribuire all’addobbo di un albero che rappresenti l’unicità di ciascuno. Dopo il successo dell’esperienza nata nel villaggio di Salice, l’iniziativa dei “calzini spaiati” arriva al Borgo di Natale di Villa Dante.
Domenica 14 dicembre, alle ore 12.00, alla presenza del Sindaco Federico Basile, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare portando calzini per contribuire all’addobbo di un albero che rappresenti l’unicità di ciascuno.
A Salice, per il terzo anno consecutivo si promuove l’ecosotenibilità, l’albero di Natale 2025 realizzato con i calzini ha coinvolto l’intera comunità, trasformando un gesto quotidiano in un potente messaggio di inclusione, solidarietà e valorizzazione delle differenze, grazie alla sensibilità della consigliera comunale Antonella Feminò, degli alunni della Scuola G. Cena, della Parrocchia S. Stefano Juniore e di tutti i gruppi di volontari operanti nel villaggio come “ Curiamo Salice” e “ La Trottola”.
Per queste festività, l’iniziativa è stata condivisa dall’Amministrazione comunale e dalla Messina Social City, che la portano in città per aprire le porte di Villa Dante a un simbolo che unisce e celebra l’unicità di tutti.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Maltempo, domani sabato 10 gennaio chiuse le ville comunali e i cimiteri cittadini
- Lunedì 12 Messina celebra la Giornata Nazionale del Tricolore 2026
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Concorso “Miglior Presepe”: la VI Municipalità celebra la tradizione nel ricordo di Ivan Pagano
- L'esito del Consiglio comunale di mercoledì 7 gennaio
- Maltempo a Messina, intervento tempestivo a Castanea San Michele – Portella
- Domenica 11 gennaio la Mezza Maratona “Eufemio da Messina”
- Riparte la programmazione di attività nell’ambito del progetto WAY – Welfare Activity for Young: domani conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Progetto HOME – POC ME IV 3.1.F: concluso il secondo step di selezione dei beneficiari
- Messina celebra la Giornata Nazionale del Tricolore 2026
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 09:38