Descrizione
Come previsto dal nuovo Regolamento comunale del bilancio partecipativo 2023, approvato dal Consiglio comunale il 30 giugno scorso, proposto dall’assessore al ramo Massimiliano Minutoli, per l’utilizzo dei fondi di democrazia partecipata, si terrà giovedì 10 agosto, alle ore 18.30, nella piazza di Ganzirri, l’ultimo appuntamento promosso dalla VI Municipalità, al fine di coinvolgere i cittadini nella nella scelta delle azioni da realizzare. L’appuntamento, organizzato nell’ambito del progetto “Spendiamoli Insieme” dell’associazione Parliament Watch Italia in collaborazione con il CESV Messina, è finalizzato a dare l’opportunità ai cittadini di ricevere informazioni, rispondere a domande e dubbi per avviare un confronto comune sulle opportunità previste dalla legge regionale sulla democrazia partecipata. Si ricorda che sono sei le aree tematiche sulle quali i cittadini, a partire dall’età di 16 anni, associazioni e comitati posso esprimere le proprie idee/proposte.
Entro e non oltre il 25 agosto prossimo, nelle giornate di lunedì e mercoledì, dalle 9 alle 12, è possibile ritirare i moduli per la presentazione delle proposte e riconsegnarli anche direttamente alla sede della sesta Municipalità; mentre è già reperibile la modulistica sul sito istituzionale del Comune di Messina all'indirizzo https://democraziapartecipata.comune.messina.it/login ed è possibile inviarla sullo stesso sito, attraverso il format online o tramite l'app Municipium Maggioli con accesso tracciabile da SPID e/o CIE.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- “Danza e Musica oltre le Barriere”: al Palacultura un messaggio forte di inclusione e solidarietà
- Maltempo, domani sabato 10 gennaio chiuse le ville comunali e i cimiteri cittadini
- Lunedì 12 Messina celebra la Giornata Nazionale del Tricolore 2026
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Concorso “Miglior Presepe”: la VI Municipalità celebra la tradizione nel ricordo di Ivan Pagano
- L'esito del Consiglio comunale di mercoledì 7 gennaio
- Maltempo a Messina, intervento tempestivo a Castanea San Michele – Portella
- Domenica 11 gennaio la Mezza Maratona “Eufemio da Messina”
- Riparte la programmazione di attività nell’ambito del progetto WAY – Welfare Activity for Young: domani conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Progetto HOME – POC ME IV 3.1.F: concluso il secondo step di selezione dei beneficiari
Ultimo aggiornamento: 3 agosto 2023, 16:26